• BARRA 1300X140 – YOUTUBE SICILIA TV
  • 1300×175 CONDRES OS sistema operativo scarnà




Festa della Legalità a Favara, il programma di oggiSTIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min



Sono proseguiti anche oggi gli appuntamenti in programma in occasione della XI edizione della Festa della Legalità.

Al castello Chiaramonte la premiazione dei partecipanti ai concorsi letterari e foto-cinematografici collegati alla Festa, con intermezzi musicali a cura delle scolaresche; consegna anche della Targa 1° Trofeo “Salvatore Cucchiara” al poeta Salvatore Sciortino; in simultanea, in Piazza Cavour i Madonnari dell’Ist. Compr. “V. Brancati” con i loro fantastici disegni.

Questo pomeriggio alle ore 16.30, presso l’Aula Magna dell’Ist. Alberghiero “G. Ambrosini”, il convegno “Cibo… e Legalità” sul pericolo corso dalle Aziende dell’Agroalimentare minacciate da sempre più invadenti e quanto mai pericolose forme di ecomafie.

Alle 20.00 Camminata della Legalità organizzata dalle Associazioni sportive cittadine ASD Fradici Runner, ASD Favara Runner con il supporto dell’Associazione agrigentina La Passeggiata degli Dei.

La partenza da Piazza Vespri (Chiesa Madre), arrivo alla Chiesa della madonna delle Grazie e conclusione con un momento di preghiera guidato da don Calogero Lo Bello e da don Marco Damanti. Durante il tragitto si passerà anche da via Padre Francesco Schifano e da via Fratelli Cervi luoghi dove sono state coperte le scritte razziste e le svastiche.

Condividi articolo

Commenta articolo



error: Contenuto protetto