• BARRA 1300X140 – YOUTUBE SICILIA TV
  • 1300×175 CONDRES OS sistema operativo scarnà




Agrigento, “La Notte dei Musei”: buona partecipazione di pubblico al Museo GriffoSTIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min

Servizio

Straordinaria partecipazione di pubblico sabato sera al Museo Griffo di Agrigento in occasione de “La Notte dei Musei”. Ingresso gratuito e visite guidate.

Una buona partecipazione di pubblico quella registrata sabato scorso al Museo Griffo di Agrigento in occasione de “La Notte dei Musei”, l’iniziativa promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e che celebra l’inestimabile patrimonio nazionale.

nor

Dai piccoli ai più grandi, gruppi di giovani e intere famiglie hanno voluto assistere all’evento che ha visto in via eccezionale l’apertura gratuita del museo fino a tarda notte. Ad accogliere i visitatori il direttore Giuseppe Parello che ha illustrato ai piedi del maestoso Telamone la storia del museo per poi accompagnarli in una visita guidata.

Una bella serata che ha permesso agli appassionati di storia e di archeologia di immergersi nelle numerose collezioni. Tra una scoperta e un’altra degli antichi tesori si è potuto assistere a momenti ricreativi ed educativi.

“Vogliamo che questi luoghi siano aperti e che diventino di incontro –ci dice il direttore del Museo, Giuseppe Parello- dove si può trascorrere una serata tra amici vedendo il patrimonio culturale e le strutture architettoniche di pregio che li contengono”.

A conclusione della visita, CoopCulture ha offerto un concerto della Modern Music orchestra, ensemble giovanile.

Condividi articolo

Commenta articolo



error: Contenuto protetto