• BARRA 1300X140 – YOUTUBE SICILIA TV
  • 1300×175 CONDRES OS sistema operativo scarnà




Maxi raduno delle Confraternite domani a FavaraSTIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min



Domani la città di Favara sarà invasa da numerose persone facenti parte delle diverse Confraternite della Diocesi di Agrigento. Si tratta del XXVII Cammino di Fraternità, ovvero un maxi raduno delle Confraternite.

Più di mille confrati saranno accolti già alle 8.00 presso p.zza don Giustino dai confrati della Santa Croce del Calvario. Subito dopo la registrazione e distribuzione della colazione è in programma una preghiera iniziale, i saluti e la relazione di don Gero Manganello sul tema: “I giovani – La fede – Le Confraternite”.

Alle 11.00 poi partirà un lungo corteo delle varie Confraternite, ciascuna identificata dalle divise e da uno stendardo, che si snoderà per il centro cittadino. Si attraverserà via dei Mille, via Italia, via Papa Luciani, via Kennedy, via IV Novembre e ancora via Roma, via Vittorio Emanuele sino ad arrivare in piazza dei Vespri.

Alle 12.00 la Celebrazione Eucaristica in Chiesa Madre, presieduta dall’arcivescovo Francesco Montenegro.

Nelle ore pomeridiane, su richiesta della Confraternita della Santa Croce, – ci dice la responsabile delle comunicazioni, Lilia Alba- saranno fruibili il castello Chiaramonte, la Biblioteca – Museo Antonio Mendola, il Museo della Mandorla e la Farm Cultural Park.

Condividi articolo

Commenta articolo



error: Contenuto protetto