• BARRA 1300X140 – YOUTUBE SICILIA TV
  • 1300×175 CONDRES OS sistema operativo scarnà




Festival della solidarietà itinerante teatro sociale, gli appuntamenti in programmaSTIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min



“Festival della Solidarietà 2019” è il titolo dato al ciclo di spettacoli teatrali promosso in ambito provinciale da diverse associazioni del territorio.

Si tratta di eventi ed esibizioni finali del progetto che hanno visto la creazione di attività e laboratori teatrali con l’intento di formare delle compagnie che daranno vita a un festival della solidarietà itinerante nei vari paesi della provincia, agendo concretamente sul territorio creando occasioni di incontro, conoscenza, condivisione e dialogo, proponendo un’esperienza partecipativa dei soggetti che vivono il disagio (anziani, persone con disabilità, immigrati).

Le associazioni coinvolte nel progetto sono: “Amici dell’ANFFAS di Favara” soggetto Capofila, Associazione “A.C.M.E.” di Campobello di Licata, “ALZHEIMER” di Agrigento, “AGAPE” di Sciacca, Associazione G.V.V. “Gruppo di Volontariato Vincenziano” sez. di Aragona.

Martedì 14 maggio è in programma alle ore 9.00 una esibizione teatrale proprio a Favara, nelle sala del teatro San Francesco.

Poi si proseguirà il 16 maggio alle ore 9.30 ad Agrigento al Tempio di Giunone; il 25 maggio alle 18.00 ad Aragona, al Palazzo Principe, e il 31 maggio alle ore 18.00 a Campobello di Licata nel piazzale della Chiesa San Giuseppe.

Condividi articolo

Commenta articolo



error: Contenuto protetto