
Riprendono i lavori del Viadotto Milena, storica incompiuta sulla Statale 189 Agrigento-Palermo. La notizia le è stata comunicata direttamente dal direttore regionale di Anas, l’ing. Montesano. Con la consegna dei lavori alla nuova ditta si apre una nuova fase, con l’auspicio che sia quella definitiva. «Le recenti novità – afferma l’on. Ida Carmina del M5S – fanno sperare in un miglioramento della mobilità per i numerosi pendolari che ogni giorno transitano sulla statale, spesso costretti a fermarsi al semaforo nei pressi del bivio del comune nisseno. Dopo diverse interrogazioni parlamentari sulla vicenda, discussa anche alla Camera lo scorso gennaio, e a seguito dell’impasse con la precedente ditta dovuta a inadempienze contrattuali, si arriva oggi a una svolta con l’affidamento dei lavori auna nuova impresa».
«Ho sollecitato più volte Anas regionale e il suo direttore, ing. Montesano, che ringrazio per l’impegno fattivo e determinato, a uscire dallo stallo e oggi possiamo finalmente registrare un risultato – continua Carmina -. Anas ha indicato gennaio 2027 come data di ultimazione dei lavori del nuovo viadotto, con l’obiettivo di chiudere una lunga fase di criticità infrastrutturali nell’Agrigentino, che ha inciso negativamente sia sulla viabilità sia sulla sicurezza degli automobilisti. Continuerò inoltre a battermi per il territori o anche per quanto riguarda il viadotto Morandi (Akragas 1 e Akragas 2), che, a quasi dieci anni dalle prime criticità, presenta ancora gravi ritardi. Dopo tre anni di chiusura totale e una riapertura solo parziale, il cantiere continua a subire rinvii nei tempi di completamento. Non è più accettabile – conclude – che Agrigento, città a vocazione turistica, e i suoi cittadini continuino a subire disagi con tempi di soluzione che hanno superato i limiti di umana sopportazione».
Rimani aggiornato con le nostre notizie grazie a WhatsApp oppure Leggi qui altre notizie



