• BARRA 1300X140 – YOUTUBE SICILIA TV
  • 1300×175 CONDRES OS sistema operativo scarnà




Sequestrato terreno adibito a parcheggio a Bovo Marina: 8 indagatiSTIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min

Servizio

Sequestrato un terreno adibito a parcheggio a Bovo Marina, territorio di Montallegro. Sarebbero 8 gli indagati nell’inchiesta partita un anno fa dalla Polizia Municipale di Montallegro.

 

È stato sequestrato oggi, a Bovo Marina, a Montallegro, un terreno di oltre 5.300 metri quadrati adibito a parcheggio. A eseguire il provvedimento sono stati gli agenti della Polizia Municipale unitamente ai Carabinieri, alla Guardia Costiera e al Corpo Forestale.

L’indagine, partita un anno fa, avrebbe fatto emergere – secondo l’accusa – “illegittimi frazionamenti” e “illegittime intestazioni catastali”. Sarebbero otto gli indagati, tra i quali anche noti professionisti di Montallegro, nell’inchiesta che riguarderebbe anche altri terreni. Secondo le ipotesi della Procura di Agrigento, gli indagati avrebbero acquisito illegittimamente per usucapione dei terreni del Demanio marittimo.

L’inchiesta della Polizia Municipale di Montallegro, guidata dal comandante Pasquale Campisi, è stata coordinata dal sostituto procuratore Gloria Andreoli. Il titolo di reato ipotizzato sarebbe l’invasione di terreno pubblico. Pare che prima del sequestro ci sia stato qualche momento di tensione in Municipio.

Condividi articolo

Commenta articolo



error: Contenuto protetto