• banner1
  • banner




Lo chef agrigentino Salvatore Cozzitorto a MasterchefSTIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min

Servizio

Un agrigentino approda al programma Sky Masterchef. Salvatore Cozzitorto è riuscito a conquistare il tanto desiderato grembiule e adesso dovrà fare di tutto per arrivare in finale. 

Salvatore Cozzitorto approda sulla piattaforma satellitare Sky nel programma Masterchef ed è riuscito a conquistare il famigerato grembiule grazie al suo cavallo di battaglia, un piatto fresco di Sicilia, ovvero “Pesca a traina, sgombro e rocher”.

L’accoppiamento di pietanze ha convinto i quattro giudici esperti Bastianich, Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli  che hanno pronunciato i quattro sì. Toccherà a loro stabilire chi sarà il vincitore dell’ottava edizione di Masterchef.

Nelle prossime puntate Salvatore dovrà cercare di rimanere tra i venti concorrenti che poi andranno a sfidarsi ai fornelli fino alla finale, che mette in palio un premio di 100mila euro e la possibilità di pubblicare un libro di ricette.

L’aspirante chef agrigentino nella vita è un comandante di navi mercantili e ha spiegato come ama sia il mare sia la cucina e come il suo sogno sia quello di aprire un ristorante.

Ad accompagnarlo e a sostenerlo in questo meraviglioso percorso è la sua dolce metà.

Applausi e non solo per l’aspirante chef agrigentino che ha sbalordito tutti ed è riuscito a salire a bordo anche di questa nave e farà di tutto al fine di poter rimanerci il più a lungo possibile.

“Le cose più belle -dice Salvatore – non sono cose; sono persone, posti, sorrisi ed emozioni”.

Condividi articolo

Commenta articolo

Pubblicità