• 1300×175 CONDRES OS sistema operativo scarnà
  • 1300×175 x la tua pubblicita su siciliatv.org




Università, seminario: “Tra urbano e rurale: periferie, resti archeologici e preesistenze agricole”STIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min



“Tra urbano e rurale: periferie, resti archeologici e preesistenze agricole” è il titolo del seminario che si terrà lunedì prossimo 14 gennaio alle ore 10.30 presso l’ Aula Magna Luca Crescente del Polo Universitario di Agrigento.

A relazionare sarà la prof.ssa Gaia Piccarolo, docente di Storia del giardino e del paesaggio al Politecnico di Milano ed editorialista di “Lotus”.

Il seminario sarà anche l’occasione per presentare «Lotus» e la ricerca del suo fondatore Pierluigi Nicolin. In particolare, si farà riferimento ai numeri “Archaeological Parks” (in cui la sezione sulla Valle dei Templi è curata da Gaia Piccarolo) e “Politics of the Campus”.

Diversi gli interventi previsti.

Questo seminario rappresenta l’ennesima occasione con la quale il Corso di laurea Magistrale di Architettura si contraddistingue per la valenza scientifica e culturale degli eventi scientifici proposti nella sede del Polo di Agrigento. Corso di studi che vedrà, a partire dal nuovo anno accademico 2019/2020, la sua prosecuzione didattica con il nuovo Corso di laurea in Architettura e Ambiente Costruito.

Condividi articolo

Commenta articolo