• banner1
  • banner




Favara Ovest, incontro stamattina tra abitanti e amministrazione FirettoSTIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min

Intervista

Si doveva tenere stamattina un sit-in davanti al Municipio di Agrigento per quanto riguarda i problemi di raccolta dei rifiuti e bollettazione registrati a Favara Ovest o Agrigento Est.

Sit-in degli abitanti che però non si è svolto per questioni operative. E per questo si è deciso di chiedere un incontro al sindaco di Agrigento per esporre queste problematiche. “Dobbiamo dire –ci dice Lillo Fanara, uno degli abitanti, – che abbiamo trovato un sindaco e un assessore disponibili ad ascoltare. Siamo andati per chiedere un incontro e invece ci hanno ricevuti”.

Sono state affrontate diverse questioni, dalla doppia bollettazione alla raccolta della spazzatura e al porta a porta. Dal Comune di Agrigento si sarebbero detti disponibili a intervenire e risolvere le criticità di Agrigento Est, proprio per questo è stato programmato per lunedì mattina un incontro per meglio vagliare le problematiche e proporre soluzioni definitive.

Come sappiamo, dal 1 gennaio 2019 la competenza per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti a Favara Ovest è passata nelle mani del Comune di Agrigento; fino al 31 dicembre 2018 la garantiva Favara.

“Dall’incontro è emerso –ci dice ancora Fanara- che il sindaco di Agrigento Lillo Firetto aveva chiesto alla sindaca di Favara Anna Alba ulteriori due mesi di proroga prima del passaggio ufficiale di competenze. Richiesta che però non sarebbe stata accolta dalla sindaca di Favara, che ha lasciato la competenza ad Agrigento”.

Sull’incontro avvenuto stamattina tra amministrazione comunale di Agrigento e cittadini di Favara Ovest abbiamo sentito il sindaco Lillo Firetto.

Condividi articolo

Commenta articolo

Pubblicità