• 1300×175 CONDRES OS sistema operativo scarnà
  • 1300×175 x la tua pubblicita su siciliatv.org




Arriva la neve nell’interno agrigentino. Ex provincia: “Prudenza sulle strade montane”STIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min



La zona montana dell’agrigentino oggi si è svegliata con la neve, regalando panorami mozzafiato ma mettendo sull’attenti il personale tecnico e stradale del Libero Consorzio Comunale di Agrigento. Dall’ex provincia si stanno infatti mobilitando per affrontare possibili disagi alla circolazione stradale a causa dell’approssimarsi di una forte perturbazione che già nella notte ha provocato nevicate a quote superiori ai 700 metri.

Attualmente non sono segnalati particolari disagi sulle strade provinciali interne, ma per domani si attende un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo. “I mezzi del Libero Consorzio – precisa l’ex provincia – sono già pronti con spalaneve e spargisale per evitare la formazione di pericolose incrostazioni di ghiaccio e neve sulle strade provinciali del comparto centro-nord, in particolare nell’area Cammarata-San Giovanni Gemini-Bivona-S.Stefano Quisquina e territori adiacenti, nonché nel comparto ovest nella zona di Caltabellotta”.

Ai cittadini di queste aree interne si raccomanda di mettersi in viaggio solo se strettamente necessario – in caso di ghiaccio o neve è divieto di transito per i motocicli – e di ricordarsi della presenza obbligatoria di catene a bordo dei veicoli o del monitoraggio di pneumatici da neve.

Condividi articolo

Commenta articolo