• BARRA 1300X140 – YOUTUBE SICILIA TV
  • 1300×175 CONDRES OS sistema operativo scarnà




Stabilizzazione a Bivona. Dopo 28 anni, assunti i precari storiciSTIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min



Dopo 28 anni, finalmente arriva il contratto a tempo indeterminato per 8 precari storici del Comune di Bivona. Si tratta di lavoratori di categoria “A” con profilo professionale di “operaio generico”.

“Si è concluso l’iter amministrativo per la loro stabilizzazione con decorrenza 31 dicembre 2018 – ha scritto il sindaco di Bivona, Milko Cinà -. Tanta è stata l’emozione per i lavoratori che hanno firmato, presso la sala consiliare, il contratto di lavoro a tempo indeterminato e parziale di 24 ore settimanali”.

Il primo cittadino ringrazia il segretario comunale e il dirigente del settore personale per avere concluso l’iter procedurale con tempestività, prima della fine del 2018, riuscendo così a dare stabilità a questi lavoratori e alle loro famiglie.

“Si tratta di un primo passo verso la definitiva risoluzione del precariato nel nostro Comune – ha spiegato Cinà -. Nel 2019 si procederà a espletare le procedure per l’assunzione definitiva di  11 precari di categoria C, istruttori amministrativi”.

Il sindaco aggiunge che, con i pensionamenti degli ultimi anni, il personale comunale si è ridotto notevolmente e dunque oggi più che mai si presenta la necessità di dotare l’ente di personale operativo per rendere servizi migliori a favore dei cittadini.

Condividi articolo

Commenta articolo



error: Contenuto protetto