• banner1
  • banner




Doppia festa oggi a Favara. Nozze d’oro per i coniugi Fanara-Moscato e Manganella-AlbaSTIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Servizio

Doppia festa oggi a Favara. A celebrare le nozze d’oro sono la coppia Antonio Fanara e Diega Moscato e i coniugi Giuseppe Manganella e Giuseppa Alba.

Doppia festa a Favara. Oggi infatti è il giorno in cui due coppie di coniugi hanno deciso di celebrare le nozze d’oro, rinnovando le promesse fatte 50 anni fa e mantenute per tutti questi anni. Sono i coniugi Antonio Fanara e Diega Moscato, conosciuta come Dina, e gli sposi Giuseppe Manganella e Giuseppa Alba.

Antonio Fanara e Diega Moscato si sono sposati l’8 gennaio del 1969, con un “sì” emozionato e una Valle dei Templi quale cornice scelta per immortalare il loro amore. I primi anni di matrimonio li hanno passati a Ravenna, dove vivevano due fratelli del signor Fanara, nel marzo del ’79, poi, il rientro a Favara. Ma, ovunque si trovassero, i coniugi Fanara-Moscato sono sempre rimasti uniti.

Nel tempo la famiglia si è allargata con quattro figli. La prima è Rosaria, nata nel dicembre del 1969, poi Calogero, nato nel febbraio del ’72, Rodolfo, nato nel novembre del ’76 e attualmente trasferitosi in Belgio, e Fabio, nato a ottobre 1981. A loro volta tutti i figli si sono sposati, regalando alla coppia che oggi festeggia le nozze d’oro ben 10 nipoti, 5 femmine e 5 maschi, e un altro maschietto che nascerà a marzo.

Dopo 50 anni, in anticipo di qualche giorno, Antonio Fanara e Diega Moscato rinnovano oggi le loro promesse di amore presso la chiesa della Madonna, discesa di via Umberto.

Come detto, oggi è festa anche per i coniugi Giuseppe Manganella e Giuseppa Alba. Si sono conosciuti da giovanissimi e dopo tre mesi di fidanzamento sono convolati a nozze, era il 19 ottobre del 1968. Anche per loro l’amore è durato tutti questi anni e, si sa, quando è sincero e genuino il sentimento matura e diventa più dolce.

Manganella e Alba oggi vantano tre figli – Anna, Pierina e Angelo – e 10 nipoti. Proprio per stare insieme ai figli, due dei quali sono fuori per lavoro, hanno scelto oggi per festeggiare il loro cinquantesimo nella chiesa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo.

Questi esempi dimostrano il grande valore del matrimonio, un legame che dura nel tempo e che riempie le vite dei coniugi.

Alle coppie Fanara-Moscato e Manganella-Alba vanno i migliori auguri di cari, parenti, amici e anche quelli di SiciliaTv.

Condividi articolo

Commenta articolo

Pubblicità