• 1300×175 CONDRES OS sistema operativo scarnà
  • 1300×175 x la tua pubblicita su siciliatv.org




Varati bandi tipo per affidamento servizi di Architettura e Ingegneria. Cimino: “Momento storico”STIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min



Con decreto a firma dell’assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità, Marco Falcone, sono stati varati i bandi tipo per l’affidamento di servizi di Architettura e Ignegneria.

Il presidente dell’Ordine degli Architetti di Agrigento, Alfonso Cimino, lo definisce come un “momento storico nel settore dei lavori pubblici poiché si snelliscono le procedure, ci sarà maggiore trasparenza e l’apertura del mercato ai liberi professionisti”.

Secondo l’Ordine degli Architetti di Agrigento, gli operatori del settore aspettavano da anni questo importante strumento da mettere a disposizione delle stazioni appaltanti per accelerare le procedure di affidamento.

“Con l’approvazione dei bandi tipo – afferma Cimino – si eviteranno contenziosi con le pubbliche amministrazioni e si ridurranno i tempi negli affidamenti degli incarichi, avvantaggiando gli operatori economici medio-piccoli e rilanciando la fase progettuale nei lavori pubblici”.

I bandi tipo sono stati redatti e coordinati a livello regionale anche dall’architetto agrigentino Rino La Mendola, vicepresidente del Consiglio nazionale degli Architetti, che ne ha curato la redazione anche a livello nazionale.

Condividi articolo

Commenta articolo