• 1300×175 CONDRES OS sistema operativo scarnà
  • 1300×175 x la tua pubblicita su siciliatv.org




Torna “La Mela di AISM” nelle piazze dell’agrigentinoSTIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min



“La Mela di AISM” torna in 5.000 piazze italiane per la lotta alla sclerosi multipla. L’annuale appuntamento ha avuto inizio ieri per concludersi domenica 7 ottobre.

Alla manifestazione in piazza è legato anche il numero solidale 45512 del valore di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari. 5 o 10 euro invece per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa.

 

I fondi raccolti andranno a sostenere importanti progetti di ricerca sulla sclerosi multipla progressiva, la forma più grave di SM, ancora orfana di terapie efficaci. In Italia ogni anno 3.400 persone vengono colpite dalla sclerosi multipla. Una nuova  diagnosi ogni 3 ore. L’Italia è il Paese a rischio medio-alto di sclerosi multipla, con pesanti costi per il Sistema Sanitario Nazionale: è di oltre 5 miliardi di euro l’anno il costo sociale della malattia. È una emergenza sanitaria e sociale.

La sezione provinciale di Agrigento sarà presente sabato 6  e domenica 7 ottobre nelle piazze e nei supermercati di 14 centri, tra cui Agrigento, Favara, Canicattì, Licata e Sciacca.

Condividi articolo

Commenta articolo