• banner cartoline di natale 1170×100
  • banner




Voragine in viale Aldo Moro. Bennica: “Il collega Sciortino è stato già informato”STIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min



Appreso della segnalazione del signor Giuseppe Morello, immediata la risposta da parte del vicesindaco di Favara Giuseppe Bennica, chiamato in causa dal cittadino.

 

Bennica ci fa sapere che la competenza dei lavori spetta al suo collega Giovanni Sciortino, assessore ai lavori pubblici, e che lo stesso è stato già informato del problema.

“Per quanto di mia conoscenza –ci dice Bennica-, dopo il sopralluogo fatto l’altro ieri, si è visto e capito che il problema non è di facile soluzione perché vanno fatti una serie di interventi specifici. Ad ogni modo si metterà in sicurezza la fessura e poi si interverrà tecnicamente, per come si deve”.

 

Ecco arrivare la risposta anche dell’assessore Giovanni Sciortino. “Ieri mattina –ci dice- abbiamo fatto un sopralluogo con il responsabile alla manutenzione; avevo già ricevuto le segnalazioni. Il problema – spiega Sciortino- interessa tutto l’intorno della buca. Infatti, proprio in quel tratto, corrisponde nel sottosuolo una canalizzazione delle acque piovane ed è stato dissestato dalle radici del pino che c’è nelle adiacenze. Serve quindi un intervento allargato –ci dice- perché tamponare non risolverebbe nulla. Domani mattina –conclude- verrà apposto un tavolato per non far incorrere i cittadini in incidenti, in attesa della soluzione definitiva. Nel prossimo anno dovremmo avere disponibilità di alcune somme per la manutenzione –ci dice-, ma sino a che non avrò concretezza non mi sbilancerò”.

Di sicuro, aggiungiamo noi, questo tratto deve essere attenzionato con estrema urgenza. Già la parallela via Che Guevara ha subito dei cedimenti ed è chiusa al traffico; non vogliamo che anche viale Aldo Moro, al momento arteria trafficatissima, per un mancato tempestivo intervento possa fare la stessa fine di via Che Guevara.

Condividi articolo

Commenta articolo