Edizione del 10/06/2010

A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Direttore Responsabile: Calogero Sorce

 


LE STRADE AGRIGENTINE MIETONO VITTIME. DOPO QUELLI DI IERI, OGGI A PERDERE LA VITA UN 68ENNE PALMESE.

 

AVREBBE ABUSATO SESSUALMENTE DI UNA TREDICENNE. LE AVREBBE ASSICURATO IL MATRIMONIO.  ARRESTATO EMPEDOCLINO.

 

I RIS DI MESSINA A CATTOLICA ERACLEA PER FARE LUCE SULLA MORTE DELL’ANZIANA SIGNORA FASULO.

 

OPERAZIONE ANTIMAFIA A PALERMO. ESEGUITE 19 ORDINANZE DI CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE. INTANTO LA PROCURA DI PALERMO INDAGA SUL PATRIMONIO DEL SENATORE SALVATORE CUFFARO.

 

RIPRISTINATO IL SERVIZIO DI RILASCIO DELLE RICEVUTE PRESSO L’ECO PUNTO DI FAVARA.

 

MONDIALI DI CALCIO 2010. TRA POCHE ORE IL FISCHIO D’INIZIO. ALL’INTERNO DEL TG GLI STADI  CHE OSPITERANNO GLI INCOTRI.


Ancora un incidente stradale mortale. A perdere la vita oggi un 68enne di palma di Montechiaro. Si tratta di Francesco Napoli che viaggiava su di una Panda. L’incidente si e' verificato lungo la strada provinciale  115 che collega Palma con la zona industriale.

Due i mezzi coinvolti, la panda su cui viaggiava Napoli e un mezzo pesante. Lo scontro frontale e' risultato fatale per il palmese. Infatti Francesco Napoli e' morto sul colpo. Ferito l’autista del camion. Ad intervenire immediatamente sul posto i vigili del fuoco e la polstrada di Agrigento.


Arrestato un 42enne empedoclino per aver abusato sessualmente di una tredicenne. In manette Pasquale Inglima, pastore. Ad eseguire l’arresto la Polizia in esecuzione all’ordinanza del giudice del tribunale di Agrigento Alberto Davico su richiesta del pm Adriano Scudieri. I fatti risalirebbero al periodo tra luglio 2008 e giugno 2009. La minorenne, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, frequentava con una certa assiduità la casa di Inglima, che viveva da solo. La giovane pare essere stata adescata con una promessa di matrimonio.


Saranno i Ris di Messina grazie ai potenti mezzi di investigazione scientifica di cui dispongono, a cercare di fare luce sulla vicenda accaduta lo scorso 20 marzo a  Cattolica Eraclea dove  la 59enne Santa Mulone aggredì l’anziana signora  Anna Fasulo 85  anni per sottrarle una somma di denaro che la donna teneva in casa. Ricordiamo che Mulone era la bandante dell’anziana. Quest’ultima in seguito ai traumi riportati nel corso dell’aggressione subita è deceduta lo scorso 16 aprile a Foggia ma prima di morire era riuscita a raccontare  ai Carabinieri che ad aggredirla era stata  Santa Mulone che in seguito venne arrestata.


Il Patrimonio dell’ex Presidente della Regione Sicilia Salvatore Cuffaro sarebbe al centro di un’operazione di verifica condotta dai magistrati della Procura della Repubblica di Palermo. I giudici del capoluogo siciliano vogliono fare luce sui beni del senatore dell’Udc in quanto lo stesso è già  stato condannato ed attualmente risulta ancora indagato per associazione mafiosa.


Una Maxi operazione antimafia è scattata all’alba di oggi a Palermo,  impegnati circa 200 poliziotti della Squadra Mobile, l’azione è stata disposta dal DDA diretto dal pubblico ministero Roberto Scarpinato. 19 le ordinanze di custodia cautelare in carcere dirette ad altrettanti soggetti che sono accusati a vario titolo di associazione mafiosa, riciclaggio ed estorsione, sequestrati  beni per diverse centinaia di milioni di euro alle imprese coinvolte nell’indagine. Nel mirino della polizia  e dei magistrati un giro di illeciti nella gestione dei grandi appalti di opere pubbliche e private e sulle connessioni tra mafia ed imprenditoria.


Torna la bufera al Comune di Lampedusa dove il Sindaco Bernardino De Rubeis ed il Presidente del Consiglio Comunale dell’isola Vincenzo D’Ancona sono stati indagati dal Giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Agrigento per presunte tangenti. Dall’inchiesta emergerebbe  il pagamento da parte di alcuni imprenditori di mazzette  al fine di poter incassare i pagamenti  arretrati che il Comune isolano deve effettuare nei loro confronti. Sul presunto giro di tangenti il GUP di Agrigento ha rinviato a giudizio anche Santino Brischetto, Alfonso Averna, Salvatore Caffo e l'imprenditore Angelo Cucina. Tutti i soggetti indagati saranno giudicati con il rito abbreviato.


Stop alla doppia indennità per i parlamentari. Lo ha deciso il consiglio di presidenza dell'Assemblea regionale. Il caso era stato sollevato la scorsa settimana da "Repubblica". D'ora in avanti sarà vietato il cumulo tra l'indennità parlamentare e la pensione per gli ex deputati regionali eletti alla Camera o al Senato o al parlamento europeo. La delibera del consiglio di Presidenza dell'Ars sarà adesso esaminata dall'aula. Se approvata produrrà un risparmio di circa un milione di euro all'anno. Per ora gli ex parlamentari regionali per cui scatterebbe la sospensione della doppia indennità sono 14: Sebastiano Burgaretta Aparo, l'ex presidente della Regione Angelo Capodicasa (Pd) e il suo collega di partito Vladimiro Crisafulli, l'ex presidente dell'Ars Nicola Cristaldi (Pdl), l'ex presidente della Regione Salvatore Cuffaro e l'ex ministro Calogero Mannino (entrambi dell'Udc). E ancora Fabio Granata, Pino Firrarello, Salvo Fleres e Alessandro Pagano, Raffaele Stancanelli, Ugo Grimaldi Dore Misuraca del Pdl e l'ex sindaco di Palermo Leoluca Orlando (Idv). "In un momento di grandi difficoltà economiche, in cui i cittadini stringono la cinghia,  -  afferma Francesco Cascio, presidente dell'Ars  -  mi sembra corretto dare un segnale ulteriore in direzione del contenimento della spesa pubblica e della moralizzazione della politica. Peraltro non vedo perché se gli ex parlamentari nazionali eletti all'Ars subiscono la sospensione della pensione da parte di Camera e Senato lo stesso non dovrebbe valere anche per il Parlamento Regionale Siciliano".


Ripristinato il servizio di rilascio delle ricevute presso l’eco punto di Piazzale Giochi Olimpici a Favara. I cittadini favaresi che si recano sul posto per conferire i rifiuti differenziati, oltre a sapere che sulla loro scheda è stato effettuato l’aggiornamento, possono tornare ad avere una ricevuta dettagliata e stampata direttamente dagli addetti al servizio. Conferire i rifiuti è semplice. Basta recarsi all’ecopunto avendo già suddiviso i materiali per tipologia, ed in relazione al peso conferito il valore economico corrispondente sarà accreditato al cittadino. Le somme caricate saranno poi detratte dalla fattura sullo smaltimento dei rifiuti che viene recapitato dall’ATO GESA AG2. Il problema della mancata stampa della ricevuta aveva destato apprensione in qualche cittadino di Favara, preoccupati che i rifiuti depositati in questo arco di tempo non venissero calcolati sulla fatturazione Tarsu. Timore che potrà facilmente essere dissolto, ci dice il Sindaco di Favara, Domenico Russello, richiedendo agli addetti del servizio una stampa dello storico dei rifiuti conferiti. Intanto il servizio va a gonfie vele. Ricordiamo che è possibile depositare i rifiuti tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 14, tranne il giovedì, giorno nel quale il servizio è disponibile il pomeriggio dalle 12.00 alle 18.00.


Ed e' in programma domani la conclusione dei lavori in piazzale Belvedere San Francesco a Favara. Una rottura nella rete fognaria si era manifestata nell’area antistante il convento Sant’Antonio, lo scorso 3 maggio, e puntualmente, così come scrive in una nota Girgenti Acque, era stata riparata dalla società. Girgenti acque aveva provveduto, effettuata la riparazione, al rinterro degli scavi eseguiti in attesa che si provvedesse al ripristino della pavimentazione bituminosa cosa che avverrà nella giornata di domani.


Il Comune di Favara è interessato all’individuazione di un partner privato con il quale stipulare apposita convenzione per l'affidamento del servizio energia e la promozione di iniziative progettuali afferenti l'uso razionale dell'energia, lo sfruttamento delle fonti rinnovabili ed il conseguimento di risultati di risparmio energetico mediante l'eventuale partecipazione a bandi finalizzati alla concessione di contributi regionali, nazionali e comunitari".      


E' stata presentata la neo giunta comunale a Siculiana. A collaborare con il sindaco Mariella Bruno, eletta lo scorso 30 e 31 Maggio,  gli assessori Giuseppe Zambito che ricopre anche la carica di Vice sindaco, Francesco Callea e Giuseppe Vaccarella. Nei prossimi giorni le deleghe.


Il PD e la Sicilia. Questo il titolo del convegno organizzato dal Partito Democratico in programma domani sera alle ore 19.00, a Montallegro. Si discuterà, presso lo stabile del Centro Giovanile immacolata, della finanziaria regionale che è stata approvata all’ARS col voto determinante del PD e dei provvedimenti in essa contenuti relativi all’agricoltura, alla forestazione, alla sanità, all’istruzione, al precariato, all’occupazione e allo sviluppo e delle prospettive politiche del PD in rapporto al governo regionale.


Eugenio Esposto Segretario  Provinciale della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della piccola e  media impresa esprime preoccupazione in merito al ddl riguardante l’aggiudicazione degli  appalti,  depositato all’Ars dal Presidente della Regione Raffaele Lombardo e dall’Assessore alle Infrastrutture Luigi Gentile. Lo stesso Eugenio Esposto riconosce l’esigenza di una modifica dell’attuale legge che disciplina l’aggiudicazione degli appalti ma non è d’accordo con il sistema previsto dal nuovo ddl che si basa sul criterio del massimo ribasso. ”Ribassi del 30 - 40 e 50% - dichiara esposto -   hanno portato le imprese serie e sane a non partecipare più  alle gare, lasciando spazio a imprese disperate, o ad imprese che non avevano nessun problema a lavorare in perdita”. Il Segretario provinciale del CNA di Agrigento  chiede un incontro urgente con il Governatore della Regione.


Il Sindaco di Sciacca Vito Bono partecipando lunedì scorso alla riunione indetta ad Agrigento dal Sindaco della Città dei Templi,  dove gli amministratori locali hanno discusso del rischio della perdita del posto di lavoro dei 22.500 precari siciliani, ha ufficialmente aderito al comitato dei sindaci per la difesa della Sicilia.“Abbiamo manifestato – dichiara Bono -  pieno sostegno all’azione intrapresa dal governatore Raffaele Lombardo nella vertenza aperta con Roma. Ci auguriamo che le voci dei tanti sindaci siciliani e quella del presidente della Regione vengano ascoltatate”.


Procedono speditamente i lavori di raddoppio delle carreggiate lungo la Strada Statale 640 Agrigento-Caltanissetta. Lo stato dell’arte delle opere in itinere può essere visionato da tutti gli automobilisti che transitano giornalmente sull’importante arteria di collegamento stradale. Infatti  basta osservare gli otto piloni già ultimati presenti nel tratto di strada compreso tra i comuni di Favara e Racalmuto e  su cui si reggerà uno dei ponti progettati dall’Anas. Lo stato di avanzamento  dei lavori nel corso dei mesi scorsi è stato rallentato più volte dalle avverse condizioni meteo ma adesso con l’arrivo del bel tempo le ruspe delle ditte che stanno eseguendo le opere lavorano incessantemente.


L'assessore regionale all'Istruzione della Sicilia, Mario Centorrino, proporrà alla giunta regionale di fissare al 20 settembre l'apertura del prossimo anno scolastico."Con l'inizio delle lezioni in questa data - dice Centorrino - rientriamo nei 200 giorni di lezione prima dell'inizio degli esami di terza media. Resta ferma la discrezionalità dei presidi di programmare l'inizio delle attività qualche giorno prima o dopo".


A breve il Consiglio di Amministrazione dell’Ato idrico di Agrigento tornerà a riunirsi. La convocazione dei vertici di Girgenti Acque Spa e di Eas è stata fortemente voluta dal sindaco di casteltermini Nuccio Sapia in relazione alla vicenda bollette pazze  del canone idrico recapitate  ultimamente ai contribuenti del piccolo centro montanaro. Il Sindaco di Casteltermini  ha  anche chiesto ufficialmente a Sicilia Acque di sospendere  il pagamento delle stesse bollette.  “Esprimo soddisfazione - dice Sapia - per la sensibilità dimostrata dal Cda dell’Ato idrico diretto dal   Presidente della Provincia di Agrigento  Eugenio D’Orsi”.


La seduta di ieri del Consiglio Provinciale di Agrigento è saltata per mancanza di numero legale. Infatti ad Aula Giglia sono stati solo 12 i consiglieri che hanno risposto all’appello del Presidente di turno Pietro Giglione. Adesso per la nuova convocazione dell’Assise provinciale si attende la decisione del Presidente Raimondo Buscemi che verrà presa in seguito alla riunione dei Capigruppo in Consiglio.


Prendere il sole è una delle cose più piacevoli da fare in estate, sia al mare che in campagna: è forse uno dei pochi momenti in cui il relax è totale, ma occorre proteggere attentamente  la nostra pelle onde evitare il rischio di esporre i nostri tessuti a delle patologie  ben più gravi di una semplice, seppur dolorosa, scottatura. Tra le maggiori malattie dermatologiche a cui l’uomo è soggetto per colpa dei raggi solari ricordiamo i melanomi che sono delle vere e proprie degenerazioni tumorali della pelle. Recenti studi hanno evidenziato come gli italiani, abbiano un comportamento poco previdente rispetto all’esposizione al sole . Circa 2 persone  su 3 dichiarano di scottarsi al fine di abbronzarsi prima e più rapidamente, mentre il 33% degli italiani dichiara di non usare mai le creme protettive, quest’ultime creme invece vengono usate solo nei primi giorni di spiaggia dal 25% dei bagnanti che in seguito credendo superata la fase critica, abbandonano i flaconi negli zaini per raggiungere un migliore risultato abbronzante. Ma quali sono le regole da seguire per una abbronzatura senza spiacevoli sorprese? Per evitare i rischi eccessivi è sufficiente seguire una serie di accorgimenti guidati da due regole chiave. La prima è che la doratura della pelle deve avvenire in modo graduale, infatti il nostro organismo deve avere il tempo per produrre la melanina. Il secondo consiglio invece, riguarda la protezione: scegliere una crema solare adeguata ed evitare di abbronzarsi in certe ore. soprattutto per i  primi giorni, e se si ha la pelle chiara  bisogna usare una crema ad alta protezione con un fattore compreso tra i 30 e i 50. Comunque una segnale negativo sull’assorbimento della pelle dei raggi solari è rappresentato dalla sensazione di tiramento della stessa pelle, in questo caso sarebbe opportuno   indossare immediatamente  il cappello e la  maglietta. Dopo qualche giorno poi si può passare a una protezione media ovvero da 15 a 20. Naturalmente evitare le ore più calde della giornata , cioè quando è massimo l'irraggiamento e l'intensità dei raggi UvB.  che gli esperti individuano tra mezzogiorno e le 16 del pomeriggio.  I raggi UvB sono i più pericolosi, perché penetrano in profondità e sono responsabili delle ustioni. Lo spalmamento della crema solare sul corpo deve essere compiuto almeno 15 minuti prima di esporsi al sole e rinnovare la crema solare ogni due ore. Nell’utilizzo dei filtri solari è importante  non utilizzare residui di vecchie creme solari perché quest’ultime contenendo dei prodotti chimici , sono soggetti a degradazione. Alle nostre latitudini il fototipo più presente nella popolazione è sicuramente rappresentato da quello mediterraneo. Spesso ci si illude che avendo una pelle scura si può prendere subito e liberamente tutto il sole che si vuole. Anche questa è una convinzione errata, infatti anche chi presenta capelli castani, occhi scuri e pelle olivastra deve spalmarsi la lozione naturalmente il suo fattore di protezione srà più basso di quello adottato da una persona di carnagione chiara. Prima del 2008 esistevano dei prodotti che indicavano nella loro etichetta la "schermatura totale", questo tipo di denominazione è stata abolita in quanto rappresentava una comunicazione ingannevole perché  diffondeva nella gente la convinzione che una volta applicatala crema si avrebbe avuto la possibilità di esporsi al sole senza nessun vincolo. Spesso in spiaggia si vedono delle persone di carnagione chiara che consapevoli del loro rischio indossano la maglietta, questo accorgimento però non è sempre efficace. I raggi solari infatti riescono a penetrare anche su certi indumenti. È consuetudine anche per gli amanti della tintarella l’utilizzo dei cosiddetti oli abbronzanti per acquisire una colorazione della pelle perfetta. Sostanzialmente questi prodotti sono costituiti da sostanze estratte dal cocco o da altri frutti oleosi che potenziano la pigmentazione del derma. Tutti noi, sicuramente , abbiamo dei nei sulla pelle. Spesso non ci rendiamo conto dei segnali che la stessa macchia epidermica ci fornisce per riuscire a comprendere se si tratta di un semplice neo o di un melanoma. Il melanoma spesso non comporta in chi ne è affetto  nessun  dolore, anche  nell’ipotesi che sia molto sviluppato. La formazione di un nuovo neo sulla pelle deve essere visionata costantemente i dermatologi  consigliano ai loro pazienti una semplice regola per aiutarli ad individuare in tempo il tumore della pelle. Questa regola consiste nell’A,B,C, D dove A sta per ASIMMETRIA del neo; B per BORDI irregolari, frastagliati; la C invece indica il COLORE policromo come ad esempio nero,rosso o  rosa; la D è la  DIMENSIONE un segnale di allarme è una misura superiore ai 6 millimetri, spesso la lesione tende a crescere, ad allargarsi spesso raddoppia in 3-6 mesi. Naturalmente oltre all’auto ispezione del corpo sarebbe opportuno che ogni persona  si rechi da uno specialista onde evitare inutili allarmismi è anche opportuno precisare che i bambini al di sotto dei 15 anni di regola non dovrebbero sviluppare il melanoma e ricordiamo ancora che anche se le  proprie macchie cutanee dovessero presentare le caratteristiche dell’A,B,C,D, dei dermatologi non è detto che siano delle lesioni maligne. Comunque  una bella abbronzatura fa invidia a chi magari resta in ufficio per lavorare e non può  quindi dedicarsi alla tintarella però ricordatevi che è meglio proteggersi contro il sole.


Quella che secondo gli esperti sarà un’estate altalenante che  presenterà continue mutazioni meteorologiche per i siciliani sarà anche una stagione ricca di  zanzare tigre. Infatti secondo i dati diffusi recentemente da uno studio condotto dalla fondazione Vape  nella prima metà  del mese in corso la presenza dei fastidiosi insetti subirà un incremento del 29%. Quindi oltre al caldo prepariamoci  anche ai fastidiosi pruriti causati dalle punture delle zanzare tigre.


Corso di aggiornamento sulla sclerodermia si svolgerà dopodomani sabato 12 giugno ad Agrigento, presso la sala conferenze dell’ospedale San Giovanni di Dio. Il tema dell’incontro e' La sindrome sclerodermica oggi. L’iniziativa, patrocinata dall’Amministrazione comunale, è organizzata in collaborazione con l’Associazione italiana lotta alla sclerodermia, dall’Ordine dei medici di Agrigento e dall’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento. I direttori del corso sono i dottori Giuseppe D’Anna e Giuseppa Mira. Il programma prevede quattro sessioni scientifiche ed una sessione rivolta ad infermieri professionali e fisioterapisti.


È iniziata l’avventura ai mondiali di calcio del Sud Africa per la Nazionale italiana di Marcello Lippi. Gli azzurri sono sbarcati ieri mattina a Johannesburg dopo circa 10 ore di volo. La sede che la FIFA ha scelto per il quartier generale della squadra campione del mondo in carica è il Zeriba Lodge di Centurion. Subito dopo aver terminato le operazioni di trasferimento i giocatori della nazionale hanno sostenuto la prima seduta di allenamento in terra africana sul terreno di gioco del Southdown College. Domani alle 16 presso  lo stadio Soccer City di Johannesburg il fischio di inizio del torneo composto da otto gironi e che vede impegnate 32 nazioni. Ad aprire la kermesse i padroni di casa del sud africa che sfideranno il Messico, alle 20:30 invece giocano Uruguay e Francia, entrambe le partite appartengono al girone A del torneo. L’esordio della  nostra Nazionale capitanata da Fabio Cannavaro è in programma per lunedì 14 a Cape Town dove alle ore 20:30 gli undici di Lippi dovranno vedersela contro il Paraguay.  Tre le gare programmate per la fase di qualificazione a gironi, si inizia alle ore 13:30, per poi passare alle 16:00 e concludere la tornata alle 20:30. La coppa si assegna l’undici luglio alle ore 20:30 a Johannesburg. 10 impianti sportivi che ospiteranno le partite del Campionato del Mondo di Calcio, lo stadio più capiente è  il Soccer City di Johannesburg scelto per la partita di esordio di domani e per la finalissima del torneo, sui suoi spalti possono trovare posto fino a 94.700 spettatori. Particolarmente suggestivo invece è lo stadio di Cape Town che ha una capienza di 70 mila posti, collocato tra le table mountain e l’oceano Atlantico ospiterà lunedì prossimo gli azzurri nella gara contro il Paraguay. 70 mila tifosi possono essere ospitati anche dal Moses Mashida Stadium di Durban. Leggermente minore è la capienza di posti dell’altro stadio di Johannesburg, 61 mila per l’esattezza quelli  dell’Ellis Park  sede quest’ultimo  il prossimo giovedì 24 alle ore 16:00 della  partita Italia-Slovacchia.  50 mila sono invece i posti contenuti dal Lotus Versveld Stadium di Pretoria. Poco meno di  46 mila spettatori invece potranno assistere alle gare che si giocano nello stadio dedicato a Nelson Mandela di Port Elizabeth. Il terzo impianto che ospita gli azzurri è il Mbombela di Nelspruit dove tra 10 giorni alle ore 16:00 si giocherà Italia-Nuova Zelanda. Gli ultimi tre stadi sono stati costruiti secondo uno schema progettuale che prevede per gli stessi impianti una capienza massima di 45 mila spettatori, stiamo parlando del Free State Stadium di Bloemfontein, del Peter Mokaba di Polokwane e del Royal Bakofeng Sports Palace di Rustenburg. Quest’ultimo impianto è l’unico stadio  di proprietà privata ad ospitare le partite del mundial. Quindi è arrivato il momento in cui gli italiani si stringono attorno agli undici ragazzi in maglietta e pantaloncini al grido di forza azzurri e ricordiamoci che formazione a parte siamo sempre la squadra campione del mondo in carica.


Favara ancora protagonista di giovani talenti. Infatti due ragazzi hanno vinto il campionato nazionale under 12 di calcio a 7 a Legnano Sabbiadoro. Si tratta di Andrea Ferrara ed Emanuele Alba. I due giovani calciatori saranno premiati dall’Amministrazione comunale domani mattina alle ore 10.00, presso il castello chiaramontano. Soddisfatto ancora una volta per il grande successo a livello nazionale ottenuto da i  giovani talenti favaresi è l’assessore comunale allo sport e spettacolo Joseph Zambito.


Memorial Giovanni Sacco a Porto Empedocle. Anche il sindaco Calogero Firetto, scende in campo. L’appuntamento, che e' in programma domani sera alle ore 20.00, al campo  sportivo “Ponte di ferro”, e' intitolato alla memoria del consigliere comunale prematuramente scomparso nei mesi scorsi. Si tratta di un incontro di calcio a 7 tra la formazione del Comune, capitanata dal sindaco Firetto e dagli assessori Burgio, Fradella e Scimè; il consigliere comunale Policardi, i dirigenti Insalaco e Bonfiglio e altri dipendenti comunali e quella degli “Amici di Giovanni”.  In quest’ultima formazione militeranno parenti e amici dello scomparso consigliere comunale empedoclino per una commemorazione particolarmente sentita da tutti gli sportivi. 


Ed infine i turni di distribuzione idrica previsti per domani nel Comune di Favara: Via Agrigento (punti alti), via Mameli, via Portella, contrada Saraceno, via Ugo La Malfa, via Lepanto, via Legnano, via Ancona, via Macerata, via Rosmini, via Avellino, via Benevento, via Capuana (punti alti), via San Calogero, via dei Mille, via Roma, piazza Cavour, piazza dei Vespri, via Kennedy, via IV Novembre, via Cola di Rienzo, via Sicilia, via Genova, via Emilia, via Fratelli Bandiera, via Italia (punti bassi), via Soldato Costanza, via Mario Licata, piazza Antonio Licata, via Soldato Parrino.


 

Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

Visiona un altro tg

Pubblicità

Stampa

Home

 

© 2000 Sicilia TV - E-Mail: info@siciliatv.org
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel. - Fax +39.09
22.32709

 

Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV