Edizione del 01/06/2010

A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Direttore Responsabile: Calogero Sorce

 


PAURA PER UN GIOVANE FAVARESE CHE MENTRE STAVA FACENDO RIENTRO A CASA E’ STATO RAPINATO DEL SUO PORTAFOGLI. INDAGANO I CARABINIERI.

 

E’ STATA ACCERTATO. IL BOSS NUMERO 2 DI COSA NOSTRA GERLANDINO MESSINA SOGGIORNAVA A FAVARA.

 

FESTA DELLA POLIZIA PENITENZIARIA. SPENTE LE 193 CANDELINE DELLA QUINTA FORZA DI POLIZIA. INTANTO AI NOSTRI MICROFONI POSTIGLIONE PARLA DEL SUO POSSIBILE TRASFERIMENTO IN ALTRA SEDE.

 

AMMINISTRATIVE IN SICILIA. IN CALO L’AFFLUENZA ALLE URNE. TRA I SINDACI ELETTI IN PROVINCIA DI AGRIGENTO C’E’ UNA DONNA.

 

IMPIANTI FOTOVOLTAICI. IL CONSIGLIERE DI FAVARA CLAOGERO CASTRONOVO LANCIA UN APPELLO ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE. INTANTO SOPRALLUOGO PRESSO IL CAMPETTO DI VIA AGRIGENTO DEGLI ASSESSORI ZAMBITO E ALESSI.


Rapina a mano armata a Favara. Due malviventi con il volto travisato, hanno intimato  un giovane favarese M.D. di 27 anni a consegnargli il portafoglio. E’ successo nella notte tra Domenica e Lunedì nei pressi della Caserma dei Carabinieri di Via dei Mille. A Quanto pare il giovane, intorno alle 3.00, stava facendo rientro a casa, quando si e' sentito puntare una pistola da un uomo che gli ha intimato di  consegnargli i soldi. La somma rubata si aggira intorno ai 1.000 euro. Ad intervenire immediatamente sul posto gli uomini della Tenenza dei Carabinieri guidati da Gabriele Treleani, che stanno adesso indagando a 360 gradi.


Adesso è certo. Gerlando Messina, il boss latitante di Porto Empedocle, soggiornava a Favara. La conferma scientifica è giunta agli investigatori di Agrigento. Si tratta di analisi biologiche effettuate da centri specializzati. Il numero due di Cosa Nostra agrigentina, uno dei 30 latitanti più pericolosi d’Italia, era all’interno del magazzino a Favara, individuato lo scorso mese di Novembre. Fino ad allora, di Gerlandino Messina non si avevano notizie dal gennaio 1999. Al momento della retata, gli uomini della squadra mobile di Agrigento, trovarono appesa al muro, all’interno del covo una cartolina di Porto Empedocle, oltre ad altri elementi investigativi considerati “interessanti e riconducibili a Gerlandino Messina”. I poliziotti arrivarono al superlatitante dopo nove mesi di indagini partite dalle dichiarazioni dei collaboratori di giustizia Maurizio Di Gati di Racalmuto e Giuseppe Sardino di Naro che avrebbero indicato alcuni dei possibili fiancheggiatori del latitante di Porto Empedocle.


Rivelazione shock del Sindaco di Racalmuto Salvatore Petrotto, “tre anni fa facevo uso di sostanze stupefacenti”. Questo è l’outing fatto dal primo cittadino del paese della ragione nel corso di un’intervista rilasciata per la locale emittente televisiva. La notizia ha subito fatto il giro delle agenzie di stampa nazionali, tanto che nella serata di ieri era apparsa anche sulle pagine di mediavideo. La confessione di Petrotto si riferisce al 2007, nei primi periodi della sua terza  elezione a Sindaco di Racalmuto.“Era un momento difficile, - dice Petrotto -  ma adesso sono riuscito a smettere e sono certo di non cadere nuovamente nell’errore”. “Io non voglio essere un brutto esempio – ha aggiunto il Sindaco – ma voglio fare capire che la droga e’ una porcheria”. Nel racconto fatto al giornalista Salvatore Petrotto esclude in maniera categorica di continuare a fare uso di droga. Lo stesso amministratore ha dichiarato anche di non temere nessuna ricaduta politica in seguito alle sue affermazioni. “Sono un uomo che sa stare anche con la schiena dritta”. Ha concluso Petrotto.


Il Corpo di Polizia Penitenziaria ha festeggiato il suo 193esimo anniversario di fondazione. La cerimonia per la Provincia di Agrigento si è svolta presso la piazza d’armi della casa circondariale Petrusa. È stata una cerimonia sobria, che ha coinvolto tutte le forze dell’ordine, le autorità civili e religiose ma soprattutto i familiari degli agenti in servizio presso il carcere agrigentino, che per l’occasione sono potuti stare vicini ai propri congiunti. La festa della Polizia Penitenziaria torna ad essere celebrata ad Agrigento dopo 7 anni, infatti negli anni scorsi il Ministero della Giustizia aveva  preferito dare all’evento un carattere regionale. Quella di ieri invece ha assunto un indole provinciale coinvolgendo i due istituti di pena presenti sul territorio, ovvero quello appunto di Contrada Petrusa diretto dal dott. Giuseppe Russo e quello di Sciacca  di cui è direttore il dott. Fabio Prestopino. Subito dopo la passata in rassegna del picchetto d’onore da parte  del Prefetto di Agrigento Umberto Postiglione e del direttore Giuseppe Russo. La cerimonia si è  poi spostata in un gazebo allestito sempre nell’area antistante l’istituto di pena, dove alla presenza di diversi parlamentari sia nazionali che regionali, anche di opposta fazione politica, sono stati premiati 4 agenti di polizia penitenziaria che nel corso del 2009 si sono particolarmente contraddistinti nel loro servizio. Tre dei  4 agenti premiati, prestano attualmente il loro servizio presso la struttura di Contrada Petrusa, uno invece è in forza presso la casa circondariale di Sciacca. A testimoniare la vicinanza delle comunità locali agli uomini della quinta forza dell’ordine anche diversi sindaci dei Comuni della Provincia di Agrigento, tra questi anche il Primo Cittadino di Favara Domenico Russello. Il 193esimo anniversario di fondazione del Corpo militare si è poi concluso con la lettura della preghiera dell’agente di polizia penitenziaria. Nel corso della storia la loro denominazione è cambiata più volte infatti nascono nel 1873 come Corpo delle Guardie Carcerarie, che poi nel 1890  venne tramutato in Corpo degli Agenti di Custodia . Quest’ultimo nel 1922  perde la dipendenza dal Ministero dell’Interno e passa a quello di Grazia e Giustizia. Dal 2004 poi un decreto ministeriale ridisegna i compiti del Corpo assegnandogli più responsabilità. Solitamente  il lavoro svolto dagli agenti in favore del mantenimento della giustizia e dell’ordine non è giustamente attenzionato dalla opinione pubblica perché appunto la loro opera si svolge all’interno delle carceri, ma la presenza di tanta gente ieri in Contrada Petrusa testimonia l’affetto e la vicinanza degli onesti cittadini nei confronti dei tutori della legge.


Ed in occasione del 193esimo anniversario di fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria abbiamo chiesto al Prefetto di Agrigento Umberto Postiglione anche la sua opinione in merito all’indiscrezione di qualche giorno fa,secondo la quale l’alto dirigente dello Stato potrebbe,  a breve, lasciare il suo incarico dalla Città di Agrigento per essere trasferito in altra sede.


Alle 15 di ieri, alla chiusura delle urne, nei 41 comuni siciliani chiamati a eleggere sindaci e Consigli comunali hanno votato 282.591 elettori, su 414.812 aventi diritto, pari al 68,12%. Alle precedenti elezioni amministrative, negli stessi comuni, la percentuale di votanti era stata del 69,85%, un calo, quindi, dell'1,73%. In 29 comuni si è votato con il sistema maggioritario, negli altri 12 con quello proporzionale. In questi ultimi, l'eventuale turno di ballottaggio si terrà il 13 e 14 giugno. Questi i dati definitivi di affluenza comune per comune, interessati al voto, in provincia di Agrigento. A Cammarata ha votato l’82,72%, 3,15% in meno rispetto alle precedenti elezioni, a Palma di Montechiaro il 58,15%, meno l’1,68% rispetto alle precedenti elezioni, anche a  Ribera calano i votanti, 6,7% in meno, in totale ha votato il 61,06%. A Realmonte invece si e' registrato un più 1,68% ha votato il 62,78% degli aventi diritto, aumento anche a Siculiana  più 2,11% , 61,76 e' la percentuale dei votanti. Ma adesso vediamo i neo sindaci dei 5 comuni della provincia di Agrigento. A Cammarata eletto sindaco Vito Mangiapane, appoggiato dalla lista "Cammarata futura". Ha ottenuto 2.653 voti, pari al 60,57%. Al secondo posto Giuseppe Giambrone della lista "Alternativa per Cammarata" con 1.567 voti, pari al 35,78%. Terzo Giuseppe Maggio, della lista "E' l'ora", con 160 voti, pari al 3,65%. A Ribera eletto Carmelo Pace, appoggiato da 7 liste (Pdl, Ribera di centro, Udc, Democratici e liberi, Ribera, Ribera e liberta' per la Sicilia e Mpa). Ha ottenuto 10.001 voti, pari al 85,38%. L'altro candidato, Calogero Smeraglia della lista "Uniti si vince" si e' fermato a 1.713 voti, pari al 14,62%. Una donna e' stata eletta sindaco a Siculiana, si tratta di Maria Giuseppa Bruno, appoggiata dalla lista "Siculiana a colori". Ha ottenuto 1.248 voti, pari al 37,46%. Al secondo posto Leonardo Lauricella della lista "Un futuro per siculiana" con 1.156 voti, pari al 35,69%. Terzo Paolo Maria Iacono, della lista "L'Arcobaleno", con 928 voti, pari al 27,85%. A Palma di Montechiaro è stato eletto sindaco Rosario Bonfanti (Udc e liste civiche) col 52,21%. Il candidato del Pdl-Mpa Lorenzo Vella ha ottenuto il 28,17%, quello del Pd Pasquale Amato il19,61%. A Realmonte è stato eletto sindaco Pietro Puccio col 69,17% dei voti. L’altro candidato Giuseppe Farruggia ha ottenuto il 30,83%.


Ed a commentare i dati delle elezioni in Sicilia,  il vicepresidente della Regione con delega all’Economia, Michele Cimino, “Il dato elettorale siciliano premia inequivocabilmente il buon lavoro svolto dal Pdl Sicilia. Mi sento di ringraziare ufficialmente, dice Cimino, quei sindaci che, dandoci fiducia, continuano a determinare la crescita del nostro gruppo. Un gruppo Fortemente collegato con il territorio e forza di governo responsabile”.


Dotare gli edifici comunali di Favara di impianti fotovoltaici sfruttando le risorse finanziarie previste dalla programmazione comunitaria. l´appello lanciato, attraverso una nota stampa, dal consigliere Calogero Castronovo il quale invita il sindaco Russello ad approfittare del bando pubblicato lo scorso 19 maggio, dal Ministero dello sviluppo economico nell´ambito del piano Operativo Interreg, che destina 30 milioni di euro anche ai comuni della Sicilia per progetti che favoriscano lo sviluppo delle fonti di energia alternativa e rinnovabile. Castronovo sollecita amministrazione ad attivarsi perché se è vero che nel piano triennale delle opere pubbliche sono inseriti dei progetti finanza proposti dai privati, è anche vero che il Comune debba fare da solo attivando l´illuminazione del cimitero, del palazzetto dello sport e delle ville comunali e non solo.


L'assessore comunale allo sport Zambito e l’assessore ai lavori pubblici Alessi, accompagnati dal dirigente Bellavia e dall'impiegato Villa hanno fatto un sopralluogo presso il campetto di via Agrigento a Favara, al fine di constatare lo stato in cui versa l'impianto. Dopo un'attenta analisi dei problemi che sussitono al campetto di Via Agrigento, si è deciso di adottare tutte le misure necessarie per pianificare una manutenzione ordinaria a breve e di progettarne una straordinaria che possa dare risposta ad un quartiere della città come quello di via Agrigento. C’e' bisogno, ci dice Zambito, di una nuova pavimentazione del campo, l’inferriata, le reti perimetrali, bisogna sistemare i servizi igienici e degli spogliatoi. Problemi questi che l’amministrazione comunale vorrà risolvere nel più breve tempo possibile, ma viste le scarse risorse finanziarie dell’Ente, si chiederà di attingere a qualche finanziamento. Nel frattempo, in vista di un torneo in programma a fine mese, l’amministrazione comunale cercherà di sistemare al meglio l’impianto, al fine di far svolgere regolarmente, senza alcun tipo di problemi, questo appuntamento , oramai a cadenza annuale.


Domani festa della Repubblica. Un’ importante iniziativa e' stata organizzata alla Villa Bonfiglio di Agrigento. Alle ore 10.00, l’inizio della Cerimonia. Ad essere insignita della onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica la dott.ssa Etta Milioto, capo dell’ufficio Gabinetto del Comune di Favara. Un giorno di Festa quindi, segnato in rosso nei nostri calendari. Ricordiamo quindi che oggi, giorno prefestivo non va gettata la spazzatura, in quanto domani non sono previsti servizi di igiene ambientale nei comuni dell’ATo Gesa Ag2.  I rifiuti potranno tornare ad essere smaltiti negli appositi contenitori già dalle ore 18.00 di domani mercoledì 2 Giugno.


Ancora importanti iniziative in programma per il mese di Giugno a Favara, Dopo il ricco mese di Maggio, per il corrente mese ci aspettano svariate manifestazioni religiose, culturali, sportive e giovanili. Per analizzare e pianificare l’organizzazione delle iniziative, e' in programma giovedì 3 Giugno, alle ore 12.00, una conferenza di servizi, alla presenza tra gli altri dell’assessore comunale allo sport Joseph Zambito e del Sindaco Mimmo Russello.


Il mese di maggio a Favara è stato chiuso dalla comunità ecclesiale con la celebrazione solenne di una Santa Messa in Piazza della Pace, officiata dal Parroco della Chiesa degli Apostoli Pietro e Paolo, don Carmelo La Magra. A Favara è  ormai diventata una consuetudine quella di concludere il mese dedicato alla Madonna nello spazio pubblico di viale Pietro Nenni, impressionante il numero di fedeli presenti a testimoniare la devozione che gli stessi Favaresi hanno nei confronti della madre di Gesù. È stata una funzione che ha assunto un carattere particolare, infatti sull’esempio di Santa Elisabetta incinta di San Giovanni Battista, molte erano le donne in dolce attesa che hanno assistito alla messa, tanti anche i bambini che poi sono stati benedetti dai sacerdoti presenti. In piazza della Pace era presente anche parte dell’Amministrazione Comunale di Favara con in testa il Sindaco Domenico Russello. La celebrazione eucaristica è stata animata dal coro Jerusalem diretto dal Maestro Salvatore Lentini. Presenti ai piedi dell’altare anche un gruppo di boy-scout. A testimoniare il gran numero di fedeli è sicuramente la durata della distribuzione dell’eucarestia, che in un determinato momento ha messo in allerta il Parroco della Parrocchia dell’Itria don Alessandro  Di Fede Sant’Angelo che è stato costretto a fare arrivare ulteriori pissidi da altre chiese. Durante il mese mariano nella Città dell’Agnello Pasquale è tradizione da parte di tanti fedeli quella di compiere i cosiddetti viaggi nella chiesetta della Grazia Lontana, il piccolo santuario ultimamente è stato interessato da lavori di restauro, per finanziare queste opere, i parrocchiani della Chiesa dell’Itria hanno pensato bene di istituire una lotteria. Il premio messo in palio è stata una statuetta raffigurante la Sacra Famiglia, che a fine messa è stata estratta direttamente dal Primo Cittadino Russello. Subito dopo il Simulacro della Madonna venerato presso la chiesetta della Grazia Lontana di cui lo stesso don Alessandro è Vicario, è stata portata in processione dai fedeli. Il corteo, accompagnato dalla Banda musicale Giuseppe Lentini di Favara ha attraversato le vie di pertinenza della Parrocchia dell’Itria, dapprima  scendendo la Via Nenni per poi risalire e chiudere la processione nella piccola chiesa periferica.


E scade lunedì prossimo 7 giugno il termine di presentazione al Comune di Favara delle domande di richiesta dei buoni economici che i familiari di persone anziane non autosufficienti possono ottenere per il loro mantenimento. Il provvedimento è finanziato dall’Assessorato Regionale  della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro diretto da Lino Lenza. Lo scopo è quello di favorire la permanenza o il ritorno in famiglia dei soggetti non autosufficienti fornendo gli aiuti necessari nel potenziamento del sistema delle cure domiciliari e delle spese necessarie per tali interventi. L’assessore Comunale ai Servizi Sociali Gerlando Vella e la Dirigente di riferimento Orsolina Sorce ricordano che l’istanza deve essere presentata dal soggetto richiedente presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Favara sito in via Roma, entro il 07 giugno 2010 e farà fede il timbro dell’ufficio postale o dell’ufficio di protocollo del Comune. Per verificare i beneficiari, i requisiti e le modalità per richiedere il voucher occorre visionare e/o scaricare l'avviso pubblico e gli allegati dall'apposita sezione del sito internet del Comune di Favara: www.comune.favara.it Per ulteriori informazioni contattare il Dipartimento "Affari Sociali"  telefonando ai numeri: 0922-448350/448351.


Ed un altro provvedimento di sostegno economico programmato dall’Assessorato Regionale alla Famiglia, è stato predisposto dall’Amministrazione Comunale di Favara. Il progetto è finalizzato alla sperimentazione di iniziative che prevedono l’abbattimento dei costi  e dei servizi  in favore delle famiglie numerose.  L’intervento intende promuovere un piano di sviluppo per il riconoscimento della centralità sociale della famiglia e dell’importanza delle funzioni da essa svolte, fondamentali per la promozione del benessere della persona e della comunità; Per verificare i beneficiari, i requisiti e le modalità per richiedere il contributo economico ai fini dell'abbattimento del costo dei servizi alle famiglie numerose occorre visionare e/o scaricare l'avviso pubblicato sul sito internet del Comune di Favara e compilare l'apposita istanza che deve essere presentata dal soggetto richiedente presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune entro il 06.06.2010, Per ulteriori informazioni si può comunque contattare il Dipartimento "Affari Sociali"  ai numeri: 0922-448350/448351.


Oggi l’Assessorato Regionale delle Risorse Agricole e Alimentari, tramite le SOAT di Aragona e Favara ha organizzato la giornata dell’origano. Origanum vulgare o più semplicemente origano è il nome della pianta aromatica che giornalmente tutti noi o quasi, utilizziamo in cucina. È un’erba autoctona ma che si conosce anche in Asia occidentale, grazie alla sua resistenza può essere coltivata fino ad altitudini superiori ai 1300 metri. Le sue piantine possono raggiungere un’altezza di 80 cm a seconda della varietà tra queste ricordiamo l’Album, L’Acorn Bank, l’Aureum, la Gold Tip e la Nanum. Il nome origanum deriva dal greco orìganon cioè erba amara. Dell'origano si utilizza l'intera pianta, sia fresca che essiccata e l'olio che si ricava da esso.  In cucina è molto utilizzato per aromatizzare i piatti a base di carne, pesce, funghi, verdure e naturalmente sulla  pizza. Ma anche in ambito medico l’origano viene adoperato per la cura dei raffreddori, per gli stati febbrili lievi, per aiutare la digestione per tanti altri disturbi dell’organismo umano. Nel territorio agrigentino l’origano è sempre stato presente negli orti familiari. Ultimamente però è diventato una pianta coltivata in pieno campo, anche su vaste estensioni. Attualmente tra i Comuni di Aragona, Comitini, Favara, Racalmuto, Grotte, S. Angelo Muxaro, S. Biagio Platani, S. Stefano di Quisquina e Bivona risultano coltivati ad origano circa 70 ettari. Questa espansione delle coltivazioni è stata effettuata grazie all’impegno di numerosi giovani agricoltori che hanno investito in questo tipo di coltura. Gli impianti sono stati realizzati con materiale prelevato direttamente da piante spontanee esistenti nel territorio e della varietà heracleoticum. Quasi tutte le aziende agrigentine adottano il metodo di coltivazione biologica. La coltura rimane ancora parzialmente meccanizzata, soprattutto nella fase della raccolta. Ed è proprio in merito all’estrazione meccanica del prodotto che oggi in un’azienda di Favara si è svolta una dimostrazione pratica. Presenti per l’occasione tra gli altri, il Referente per Agrigento della filiera della piante officinali Onofrio Nina, i dirigenti delle SOAT di Favara ed Aragona rispettivamente Carmelo Rinoldo e Pasquale Patti e la docente universitaria Alesssandra Carruba della Facoltà di Agraria di Palermo. Diversi anche gli imprenditori agricoli provenienti da tutta la Sicilia che interessati al prodotto hanno assistito alle operazioni di raccolta dell’origano.


Torneranno a riunirsi Giovedì 3 Giugno, alle ore 18.00, i consiglieri provinciali di Agrigento. Venti i punti inseriti all’ordine del giorno dal Presidente Raimondo Buscemi. Quattro sono le interrogazioni presentate dai Consiglieri provinciali. Altre sono proposte presentate dall'Amministrazione. Otto invece i riconoscimenti di debiti fuori bilancio da approvare a seguito di sentenze della magistratura. Si dovrà discutere anche di una mozione presentata dal Consigliere Mario Lazzano. Da discutere anche il regolamento delle adunanze e del funzionamento del Consiglio Provinciale e l’ordine del giorno sull’autorizzazione di prospezioni petrolifere in mare di fronte al territorio di Sciacca.


“Fare turismo" è il nuovo progetto portato avanti dall’assessorato provinciale alle Attività Economiche in materia di turismo. I progetto consiste  in 15 stage di formazione pratica presso strutture alberghiere della durata di due mesi, rivolti a 15 giovani inoccupati di età compresa fra i 18 e i 30 anni, in possesso di diploma o laurea che riguardano l'attività turistica Gli interessati devono essere residenti della provincia di Agrigento. Le domande dovranno pervenire entro l’ 8 Giugno. Agli studenti saranno corrisposti 450,00 euro mensili lordi. Il bando per partecipare alla selezione si trova sul sito della Provincia www.provincia.agrigento.it. Per ogni ulteriore informazione chiamate il numero di telefono 0922/593133.


I giovani e la felicità: non solo istruzione per l’uso. E’ questo il titolo dell’iniziativa in programma venerdì 4 e sabato 5 Giugno prossimi, ad Agrigento. Ad organizzarla l’Associazione L’Arca di Noè di Agrigento e la Comunità dei Giovani di Comunione e Liberazione della Parrocchia S. Teresa del Bambin Gesù di Agrigento, con il Patrocinio del Comune di Agrigento e del Senato della Repubblica. Tra gli obiettivi dell’associazione l’arca di Noè quello di occuparsi di ciò che da più parti è stata definita come la “Vera emergenza” e che interessa non solo i giovani ma anche gli adulti, l’educazione. Ma quando si parla di educazione non ci si riferisce alle “buone maniere”, ma ad una dimensione dell’uomo che abbraccia tutta la sua umanità, e che costituisce la modalità con la quale ci si confronta e si giudicano tutte le cose: per questo è anche una condizione essenziale per la propria felicità.” L’incontro,  si terrà il prossimo 4 Giugno alle ore 17,00 presso la sala conferenze dell’ex collegio dei Filippini, in via Atenea ad Agrigento. Inoltre, Sabato sera 5 Giugno alle ore 20.30 al Teatro Pirandello, i ragazzi della compagnia "Si può vivere così" della comunità di S. Teresa del Bambin Gesù,  si esibiranno in un recital dal titolo "L'ISOLA DELLA FELICITÀ".


Ed infine i turni di distribuzione idrica previsti per domani e dopodomani a Favara: Per domani mercoledì: Viale Aldo Moro, via Piersanti Mattarella (punti bassi), contrada Burgialamone, via Porta di mare, via Mediterraneo, via Fratelli Capodici, via San Leonardo, viale Ernesto Che Guevara, via Stanislao Ferretti, via Diodoro Siculo, via Filippo Ferretti, zona Giardinello Saeva, via Grazia Deledda, via Capitano Callea (lato cimitero), via Messina, via Catania, via Giorgio Amendola, via Ugo Foscolo, via Crispi, piazza della Vittoria, via Rovereto, via Mulino, via Cappello, via Capuana (punti bassi), via Agrigento (punti bassi), piazza della Libertà.

Per Giovedì 3 invece: Via De Gasperi, via Firenze, via Montecitorio, via Sardegna, via Progresso, via Italia (punti alti), via Don Milani, via Don Minzoni, via Panepinto, via Meazza, via Emilio Segrè, via Notarbartolo, contrada Ciccione, via Carmine, piazza Garibaldi, via Calvario, via Bersagliere Urso, via Zanella, via della Grazia, via Ospedale, via Umberto, via Empedocle (punti bassi), via Ferri, piazza Mazzini, via Cellini, via Giotto, via Campanella.


 

Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

Visiona un altro tg

Pubblicità

Stampa

Home

 

© 2000 Sicilia TV - E-Mail: info@siciliatv.org
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel. - Fax +39.09
22.32709

 

Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV