Edizione del 12/05/2010

A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Direttore Responsabile: CALOGERO SORCE

 


INTRECCI MAFIA POLITICA. DALLA PROCURA DI CATANIA SMENTISCONO LA NOTIZIA DLLA RICHIESTA DI ARRESTODEL GOVERNATORE DELLA REGIONE RAFFAELE LOMBARDO.

 

CRONACA,  UN MORTO IN UN INCIDENTE STRADALE  E DUEARRESTI IN PROVINCIA DI AGRIGENTO.

 

INAUGURATO A FAVARA IL PRIMO ECO PUNTO PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI. I CITTADINI CHE USUFRUIRANNO DEL SERVIZIO POSSONO RISPARMIARE FINO AL 30% SUL COSTO DELLA BOLLETTA TARSU.

 

POLITICA FAVARESE. NOTA DEL GRUPPO CONSILIARE DEL PDL CORRENTE BOSCO SULL’ASSENZA ALLA SEDUTA CONSILIARE DI LUNEDI DEL SINDACO RUSSELLO. QUEST’ULTIMO  RISPONDE.

 

LA UIL PA EVIDENZIA IL PROBLEMA DEL SOVRAFFOLLAMENTO DELLE CARCERI E DELLA CARENZA DI ORGANICO DEGLI AGENTI DI POLIZIA PENITENZIARIA. DIFFUSI DAL DAP I DATI DEI CARCERI SICILIANI.


Era stata diffusa ieri sera la notizia che I pm della Procura della Repubblica di Catania avevano chiesto l’arresto del Governatore della Regione Sicilia  Raffaele Lombardo  ma il procuratore capo del Tribunale etneo Vincenzo D’Agata smentisce la notizia. Secondo quando battuto dalle diverse agenzie di stampa i giudici catanesi nell’ambito dell’indagine che vede il leader dell’Mpa indagato per concorso esterno in associazione mafiosa, insieme ad altri esponenti politici tra cui il fratello Angelo, temevano che  restando in libertà gli indagati avrebbero avuto la possibilità di poter inquinare le prove a loro carico. La falsa notizia di richiesta di arresto riguardava anche il fratello dell’onorevole Lombardo ovvero il deputato dell’Mpa Angelo Lombardo, i Consiglieri regionali Fausto Fagone dell’Udc e Giovanni Cristaudo del PDL ed il Sindaco di Palagonia Francesco Calanducci. “La Procura di Catania – dice il Procuratore Capo Vincenzo D’Agata -  non ha avanzato alcuna richiesta per il presidente della Regione Lombardo o di altri politici”. ”Ogni differente notizia al riguardo, - continua il magistrato -   comunque diffusa e a qualsiasi personaggio politico riferita e' pertanto del tutto priva di ogni fondamento”.“La Procura distrettuale - conclude il procuratore D'Agata - non interloquira' piu' in alcun modo sull'argomento”'. Ricordiamo che sono 70 le persone iscritte nell’fascicolo aperto presso il Tribunale di Catania  per concorso esterno in associazione mafiosa.


Incidente stradale sull’autostrada Palermo - Catania. A Perdere la vita un 50enne di Ribera, Pietro Pignocco. Lo scontro con il guard rail e il volo nel vuoto e' stato fatale. Pignocco e' morto sul colpo. Quest’ultimo si trovava a bordo di un Tir che trasportava pesce. Gravi le condizioni di un ventenne che si trovava a bordo del pesante mezzo. Ad indagare la Polstrada.


Arrestati due giovani in possesso di un fucile di provenienza furtiva. Si tratta di Marco Gioberti di 23 anni e del cugino Crocifisso Sbirziola di 25 anni. Il personale della Squadra di Polizia Giudiziaria di Gela, si è recato prima presso l’abitazione di Gioberti per eseguire una perquisizione alla ricerca di armi. Insospettiti dall’atteggiamento di alcune persone presenti, gli operatori hanno effettuato poi una seconda perquisizione presso l’abitazione del cugino. Durante un’accurata ricerca, celato all’interno di un sacco di cellophane, e' stato trovato e sequestrato un fucile da caccia cal. 12 marca Beretta. A seguito di indagini il fucile e' risultato essere stato rubato ad un anziano residente a Gela lo scorso  22 giugno 2009. Per i due si sono aperte le porte del carcere di Caltagirone. La direzioni delle indagini è stata assunta dal Sostituto Procuratore della Repubblica, di Gela Dott.ssa Monia Di Marco.


I Carabinieri di Raffadali hanno arrestato un 32enne del luogo, Salvatore Russo, disoccupato, pregiudicato. L’uomo, indagato per il reato di detenzione illegale di arma da guerra priva di matricola, usufruiva del beneficio dell’obbligo di dimora nel territorio della provincia di Agrigento ma nello scorso mese di aprile è stato pizzicato dalla Polizia in compagnia di altri soggetti, durante un normale controllo sull’autostrada A/3 Salerno – Reggio Calabria. Adesso per aver violato quell’obbligo, Salvatore Russo e' stato posto agli arresti domiciliari, presso la propria abitazione.


Doveva scontare la pena di 2 anni e 7 mesi di reclusione per reati commessi in Agrigento e Porto Empedocle in materia di stupefacenti. Il pregiudicato 23enne Francesco Lombardo, residente a Porto Empedocle, pregiudicato, è stato quindi arrestato dai Carabinieri della nella città marinara che hanno agito in ottemperanza ad una ordinanza emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Agrigento. Dopo le formalita' di rito, Francesco Lombardo e' stato tradotto presso la casa circondariale di Agrigento.


Già da oggi i cittadini di Favara, se lo vorranno, potranno iniziare a risparmiare sulla bolletta tarsu. Non e' una favola ma e' una realtà che è sotto gli occhi di tutti. Stiamo parlando del nuovo ecopunto che da oggi prende avvio nella città dell’agnello pasquale. Un centro di raccolta di rifiuti riciclabili che sarà a servizio del cittadino. Consentirà di differenziare la carta e il cartone, dal vetro o dalla plastica. Verrà consegnata una scheda su cui verrà caricato il quantitativo di materiale conferito.  Questo inciderà notevolmente sulle nostre tasche, poiché verrà abbattuto il servizio di differenziazione che la ditta fa ogni qualvolta raccoglie i rifiuti nella città di Favara. Non solo. Con questo nuovo servizio che l’amministrazione comunale e la società Gesa Ag2 hanno voluto offrire alla cittadinanza, si raggiungerà anche l’obiettivo di una città più pulita. Infatti saranno tolti dalle strade i cassonetti di colore blu. Resteranno soltanto quelli di colore grigio, che serviranno solo per il conferimento dei rifiuti umidi. Questo e' un primo ecopunto installato in città, che potrà essere utilizzato ogni giorno sia la mattina che il pomeriggio, ma altri a breve saranno collocati in altri punti strategici. Non si potranno riciclare e quindi non conferire nel nuovo ecopunto, i materiali come ad esempio, CD DVD , Videocassette, Guanti in gomma,  piatti in plastica, bicchieri in plastica colorati e  le grucce appendi abiti. Si potranno liberamente conferire negli appositi contenitori grigi sparsi per la città. L’amministrazione comunale quindi  invita i cittadini a collaborare per rendere la città di Favara più pulita e avere un risparmio sulla bolletta della spazzatura. Quello degli ecopunti rappresenta solo il primo passo verso una raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta.


Il Gruppo consiliare del Pdl di Favara corrente Bosco a Russello: il Sindaco venga in Consiglio per rispondere alle interpellanze. "L'avvocato Russello non si smentisce: proclama dialogo, invoca il confronto e la partecipazione, ma, purtroppo,  non esercita con atti pratici quanto affermato il giorno prima". Sono queste le dichiarazioni dei consiglieri comunali Santo Pitruzzella, Antonio Fallea, Enzo Biancucci e Leonardo Pitruzzella  rimarcando la mancanza di garbo istituzionale mostrata dal primo cittadino nella seduta consiliare di lunedì 10 Maggio.  "Dopo mesi di svuotamento politico-amministrativo, scrivono, il Sindaco ha ritenuto opportuno non presentarsi, come suo dovere,  in Consiglio comunale, per rispondere alle interpellanze a lui rivolte, dal nostro gruppo consiliare. Avrebbe almeno potuto avvertire dell'assenza in tempo utile, considerato che ogni seduta consiliare ha un notevole costo per le casse dell'Ente, e, che tutto questo, si ripercuote a danno dei cittadini desiderosi di risposte certe e sicure". " Qualifichiamo il comportamento del Sindaco Russello come un grave atto politico, continuano Santo e Leonardo Pitruzzella, Biancucci e Fallea, che penalizza la stessa politica, le forze che ne fanno parte, ma soprattutto coloro i quali si spendono per esercitare il proprio mandato elettivo in modo serio e corretto. Il Sindaco - aggiungono i consiglieri del Pdl vicini alle posizione dell’On Bosco - non mette mano ai problemi, fugge dagli stessi, ma non potrà sottrarsi dal giudizio della Città. Adesso gli stessi, attendono che il sindaco si presenti nella seduta consiliare convocata per domani sera.


Ed  Il sindaco Russello ha risposto al comunicato inviato dalla segreteria dell’On Bosco ed inserito integralmente già da ieri sera sul nostro portale  internet siciliatv.org. l’ intervista. integrale del sindaco Domenico Russello andrà in onda nel corso della nostra programmazione.


E dopo il grido di allarme lanciato dalla UIL PA Penitenziari sulle condizioni insostenibili delle carceri Italiane, Il segretario Generale del sindacato degli agenti penitenziari, Eugenio Sarno diffonde i numeri dei penitenziari siciliani per far comprendere la situazione lavorativa e detentiva delle persone che nel bene o nel male usufruiscono ogni giorno degli istituti di pena. Secondo il segretario della UIL PA il numero effettivo degli agenti che operano negli istituti di pena siciliani è di 4391 al fronte dei 4920 previsti da un decreto ministeriale del 2001. Eugenio Sarno denuncia quindi una carenza di organico pari all’11% rispetto alle effettive esigenze delle carceri isolane. E la situazione non migliora sull’indice demografico dei detenuti in Sicilia. Secondo i dati diffusi dal Dipartimento di amministrazione penitenziaria del Ministero della Giustizia attualmente le persone che stanno scontando una pena detentiva sono circa 8 mila e 200 calcolando che il  numero di posti in carcere disponibile è di 5 mila 202 l’indice di  sovraffollamento delle celle sull’Isola è pari  al 157% . Analizzando i dati forniti dal Dap si può notare la situazione delle singole case circondariali, attualmente il Carcere Petrusa di Agrigento ospita 473 detenuti quando invece i posti disponibili nelle celle  sono 260. Anche il penitenziario di Sciacca presenta un numero maggiore di detenuti rispetto alle sue possibilità ricettive, infatti nella Città termale attualmente si trovano rinchiuse 121 persone rispetto ai 92 posti disponibili. In proporzione il carcere che presenta il maggiore disagio è quello messinese di Mistretta che dispone di 16 posti ma attualmente ospita 42 detenuti quasi il triplo in più rispetto alle sue possibilità. L’unico Istituto Penitenziario virtuoso in Sicilia  è quello di Barcellona Pozzo di Gotto dove ad oggi sono rinchiuse 146 persone in meno rispetto alla capienza massima offerta dalla struttura. In relazione ai dati appena elencati  il segretario della UIL PA Eugenio Sarno chiede ancora una volta  al Ministro della Giustizia, Angelino Alfano  uno sforzo organizzativo e legislativo per ricondurre nei binari dell’ordinarietà la gestione del sistema penitenziario, attuando al più presto un’adeguata programmazione del  “piano carceri” che per  tanto tempo è rimasto un’utopia per chi opera nel settore penitenziario. 


I lavoratori precari del Consorzio di Bonifica Agrigento 3 hanno deciso di sospendere momentaneamente la loro protesta scendendo dal  tetto della sede dell’Asi di Agrigento. Ricordiamo che lo stato di agitazione degli operai continuava da 7 giorni consecutivi. Gli stessi rivendicano una stabilizzazione della loro posizione lavorativa  che invece era stata esclusa dalla legge finanziaria regionale. Dopo un incontro avuto con il Vice Presidente della Regione Michele Cimino, i lavoratori hanno ricevuto da parte dello stesso assessore Cimino, delle garanzie in merito ad una riforma dei Consorzi di Bonifica siciliani che dovrebbe sistemare la loro situazione.   


L’Assessorato Regionale alle Infrastrutture e  l’Ufficio del Genio Civile di Agrigento insieme per avviare uno studio sugli ipogei presenti nella città dei templi, al fine di  ridurre il rischio di probabili collassi strutturali degli edifici  che sono ubicati  nel centro storico cittadino. Gli ipogei di Agrigento  sono dei cunicoli sotterranei scavati nella roccia dove anticamente confluivano le acque che riempivano le cisterne delle abitazioni. Naturalmente questa situazione del suolo di fondazione comporta nei fabbricati che insistono su di loro una situazione di vuoto sottostante all’edificio. Quindi se non viene tempestivamente  effettuato uno studio conoscitivo dei corridoi sotterranei agrigentini il rischio è quello di veder sprofondare nel terreno le case. Al fine di affrontare  tecnicamente l’argomento, dopodomani venerdì alle ore 10,30, presso l’Ufficio del Genio Civile, l’Assessore Regionale Gentile, inaugurerà  un tavolo tecnico interdipartimentale  per lo studio degli ipogei cittadini. Nel corso della riunione l’onorevole Gentile renderà pubblica  una relazione redatta dal Genio Civile di Agrigento dove vengono evidenziati i potenziali pericoli rappresentati dalla presenza del vuoto nel sottosuolo. Il tavolo interdipartimentale sarà coordinato dal Capo del Genio Civile di Agrigento Rino La Mendola. I temi che i tecnici affronteranno nei loro studi saranno suddivisi in tre fasi, la prima riguarda la fase conoscitiva e ricognitiva del territorio, poi si passerà alla verifica di campo mediante appositi rilievi e misurazioni fatte sul posto infine bisognerà scegliere le soluzioni da intraprendere caso per caso.


Si è concluso, in serata, con gli interventi del Presidente Eugenio D’Orsi e di numerosi consiglieri provinciali, il dibattito sullo stato di attuazione dell’aeroporto di Agrigento. Presenti tra il pubblico numerosi agricoltori, proprietari dei terreni dove verrà costruita la struttura aeroportuale e che sono oggetto di una procedura di esproprio.        Dal dibattito è emersa la volontà di arrivare ad una soluzione il più possibile favorevole agli agricoltori, pur nella certezza della necessità di costruire l’aeroporto e nella convinzione che gli atti intimidatori di questi giorni non condizioneranno le decisioni dell’Amministrazione. Auspicato dal Presidente D’Orsi e dai Consiglieri un incontro al più presto con gli agricoltori e le organizzazioni sindacali per trovare un’intesa che venga incontro alle esigenze degli agricoltori. Quest’ultimi durante uno degli interventi hanno preferito abbandonare l’aula. Al termine della discussione i lavori del Consiglio Provinciale sono stati aggiornati a martedì prossimo. 


Il provvedimento di ritorno alla gestione pubblica  del servizio idrico in Sicilia ha superato l’esame della Commissione di Stato. Secondo il deputato regionale del Partito Democratico Giovanni Panepinto quindi visto l’esito favorevole dell’organo statale si può iniziare ad intraprendere il cammino che porterà al controllo diretto del prezioso liquido da parte  degli enti pubblici. Ed in merito ad alcune norme inserite nella legge finanziaria regionale dal gruppo dei parlamentari del Pd all’Ars che riguardano la gestione dell’acqua l’onorevole Panepinto ha dichiarato: “Oggi si avvia a tutti gli effetti il processo per il ritorno alla gestione pubblica del servizio. Delle tre parti impugnate – continua il Sindaco di bivona -  una amplifica la possibilità di rescissione dei contratti; le altre due riguardano il recepimento delle disposizioni nazionali e le modalità da adottare nel periodo di ‘transizione’, in attesa della nuova legge regionale”.  


Il Sindaco di Agrigento Marco Zambuto per scongiurare una crisi idrica nella Città dei Templi specialmente in prossimità del  periodo estivo, ha scritto al Governatore della Regione Raffaele Lombardo. Ricordiamo che dopodomani scade il contratto Tra il Comune di Agrigento e la società che ha costruito ed attualmente gestisce il dissalatore di Porto Empedocle che fornisce giornalmente  i serbatoi comunali agrigentini con circa 100 litri di acqua al secondo. Al Comune di Agrigento è arrivata la comunicazione che alla data di scadenza del contratto la società chiuderà i rubinetti del dissalatore per la fornitura di Agrigento. Marco Zambuto oltre che al Presidente della Regione ha scritto anche all’Agenzia regionale per i rifiuti e le acque, l’A.T.O. idrico di Agrigento, le società Girgenti acque e Siciliacque, ed al Prefetto di Agrigento Umberto Postiglione.


Ed un invito ad una fattiva collaborazione nell’azione politico amministrativa del territorio agrigentino è stato rivolto dal Presidente della Provincia di Agrigento Eugenio D’Orsi,  al Sindaco del Comune di Canicattì Vincenzo Corbo. Il Presidente D’Orsi  con la sua esortazione al capo dell’Amministrazione canicattinese intende stabilire un rapporto di collaborazione con quelle forze che vogliono una Sicilia migliore.  “In questo momento, scrive il Presidente D’Orsi, in cui la Sicilia e la nostra provincia stanno avviando processi di cambiamento e di sviluppo, non possiamo separare le nostre posizioni da quelle del Governo Regionale”. In conclusione della sua lettera D’Orsi si augura che un suo incontro con il Sindaco Corbo avvenga nel più breve tempo possibile.


E grazie all’impegno del Vice Presidente della Regione siciliana Michele Cimino il Comune di Porto Empedocle ha ottenuto il finanziamento per il restauro del Cine Teatro Empedocle. Lo stanziamento dei fondi necessari per il recupero dell’importante struttura ricreativa è stato inserito in un apposito capitolo della legge finanziaria regionale approvata all’Ars lo scorso primo maggio. La somma destinata alla Città marinara è attinta dai 70 milioni di euro previsti dai fondi per le aree sottosviluppate.


Dopodomani venerdì 14 Maggio, e' in programma presso la Sala consiliare del Comune di Favara di Piazza don Giustino, un’assemblea provinciale di tutti i lavoratori precari sia con contratto a termine che impegnati in Attività Socialmente Utili. L’assemblea sarà presieduta dal Segretario Regionale MGL Movimento Giovani lavoratori Pippo Cardenia, che illustrerà il disegno di legge presentato all’ARS sulla stabilizzazione e le motivazioni della manifestazione regionale che si terrà a Palermo il prossimo 19 Maggio.


E dopo il congresso provinciale della FP CGIL che ha sancito la  riconferma di Alfonso Buscemi  a segretario Generale del sindacato per la Provincia di Agrigento adesso il comitato direttivo ha eletto all’unanimità la segreteria, composta dallo stesso Alfonso Buscemi, da Giuseppe Argento e da Lorella Capellupo. Sono stati designati anche i responsabili dei dipartimenti  della FP CGIL a dirigere quello  Giuridico è stato scelto l’Avv. Vito Fortezza, Vincenzo Lo Re invece si occuperà di Igiene Ambientale. Il neo responsabile del dipartimento Vigili del Fuoco  è Antonino Lattuca. Per il Dipartimento degli agenti di polizia penitenziaria il direttivo del sindacato ha scelto  Piero Sciarratta. Particolarmente soddisfatto del nuovo quadro direttivo della FP CGIL di Agrigento si è detto il Segretario Provinciale Buscemi che augura un buon lavoro ai neo eletti.


Il programma della terza edizione della rassegna il fascino della divisa è stato presentato oggi  presso il Collegio dei Filippini di Agrigento. quest’ultimo edificio sarà anche la sede che l’Amministrazione Comunale della Città di Templi guidata dal Sindaco Marco Zambuto in accordo con la locale sezione dell’Unione Nazionale Ufficiali in concedo hanno scelto per la mostra. Nelle teche installate presso il Collegio saranno esposte numerose uniformi storiche dei corpi militari e paramilitari italiani. L’evento porterà anche ad Agrigento alcune bande e fanfare militari che si esibiranno presso il Teatro Luigi Pirandello. “Il Fascino della Divisa” aprirà i battenti  dopodomani venerdì e rimarrà a disposizione dei visitatori fino al prossimo mercoledì 19.


Oggi al  Municipio di Porto Empedocle  si assegnano i premi intitolati alla memoria di Maria Randisi. La cerimonia è organizzata dalla sezione agrigentina dall’associazione nazionale donne elettrici presieduta da Floriana Di Pietra Pecoraro. L’evento è patrocinato dall’Amministrazione Comunale guidata da Calogero Firetto.


Sono necessari fondi per sostenere costose terapie negli stati Uniti. Il piccolo Stefano Lattuca, il bambino di 11 anni di Aragona, ha bisogno del nostro aiuto.  Lo si può aiutare donando il 5 X 1000 della dichiarazione dei redditi, all’associazione onlu una mano per te e sosterrai il progetto aiutiamo Stefano. Il codice fiscale e' il seguente 93051620842. Per maggiori informazioni collegati al sito  www.aiutiamostefano.eu 


E domani mattina alle ore 9:00 al palacongressi di Villaggio Mosè gli alunni delle scuole elementari e medie degli istituti della Città di Agrigento saranno i protagonisti della mostra “Chi semina raccoglie”. I piccoli studenti avranno l’opportunità di esporre i lavori effettuati nel corso delle attività laboratoriali svolte nelle proprie classi. L’iniziativa che gode del patrocinio del Comune di Agrigento si inserisce nell’ambito del terzo progetto “Scuola e territorio”. Per l’occasione è prevista la presenza del Sindaco della Città dei Templi Marco Zambuto e del Presidente dell’Osservatorio comunale per la dispersione scolastica Salvatore Di Carlo.


Domenica prossima 16 Maggio, in occasione del 60° anniversario dell’Incoronazione  della Madonna di Fatima a Regina di Aragona, si svolgerà la prima Rassegna Corale Mariana. Un evento che coinvolgerà 5 corali straordinarie della Provincia di Agrigento. Due provenienti da Favara, una da Porto Empedocle, una da Casteltermini ed una proprio da Aragona. A Presentare la manifestazione i bravissimi Miriam di Rosa e Maurizio Fallea. Ad organizzare questo importante appuntamento il Comitato pro festeggiamenti Parrocchia SS Crocefisso di Argon e il gruppo Armonico Incontri di Favara con il patrocinio del Comune di Aragona e della Provincia Regionale di Agrigento.


È stato siglato lo scorso 29 marzo un  protocollo d’intesa tra il  Polo Universitario della Provincia di Agrigento e la Comunità delle Università Mediterranee. Quest’ultimo è un organismo dell’Unesco che riunisce 160 atenei dell’area mediterranea. Il documento avrà una durata triennale ed è stato firmato dai Presidenti :Joseph Mifsud per il CUPA e da Luigi Ambrosi per  la Comunità delle Università Mediterranee. Questo accordo consentirà al polo universitario di Agrigento di allargare gli orizzonti formativi dei suoi corsi avvalendosi della collaborazione degli atenei che si affacciano sul mare mediterraneo. 


A breve  a Sciacca presso la Villa Comunale del quartiere Perriera verranno realizzati un gazebo in legno ed un piccolo parco giochi. Queste opere nasceranno in seguito ad una convenzione istituita tra il Comune di Sciacca e le ACLI, quest’ultima associazione tramite il proprio punto famiglia organizzerà sul posto importanti eventi culturali, e ricreativi rivolti a tutta la cittadinanza. Particolarmente soddisfatto della realizzazione del  nuovo spazio di aggregazione sociale nella Città termale si è detto il presidente provinciale delle Acli Nicola Perricone.  


Ed infine i turni di distribuzione idrica previsti per domani nel Comune di Favara: Piana dei Peri, via Largo Pertini, via Fava, via Capitano Callea (lato stadio), via Montana, via Gramsci, via Soldato Cusumano, via Fratelli Cervi, via Soldato Zambito, via Ninni Cassarà, via Calogero Giuseppe Cicero, via Spagna, via Olanda, via Salinari, via Germania, corso Vittorio Veneto, contrada Esachimento, via Santissimi Pietro e Paolo, via Morandi, via della Resistenza, via Francia, via Inghilterra, via Ungheria, via Belgio, via Romania, via Grecia. 


 

Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

Visiona un altro tg

Pubblicità

Stampa

Home

 

© 2000 Sicilia TV - E-Mail: info@siciliatv.org
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel. - Fax +39.09
22.32709

 

Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV