Edizione del 25/02/2010

A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Direttore Responsabile: CALOGERO SORCE

 


CRONACA, SARA’ L’AUTOPSIA A STABILIRE UFFICIALMENTE LE CAUSE DEL DECESSO DI FILIPPO COSTANZA L’UOMO TROVATO MORTO A RAFFADALI, INTANTO E’ STATO RITROVATO IL PENSIONATO SCOMPARSO DA CATTOLICA ERACLEA SABATO SCORSO.

 

IL 30 E 31 MAGGIO IN SICILIA SI VOTA PER IL RINNOVO DELLE AMMINISTRAZIONI COMUNALI.

 

A FAVARA SONO INIZIATI I LAVORI DI RATTOPPAMENTO DELLE BUCHE STRADALI CITTADINE.

 

L’EDIZIONE 2010 DEL CARNEVALE FAVARESE E’ STATA UFFICIALMENTE ANNULLATA. IL TRAGICO CROLLO DELLO SCORSO 23 GENNAIO NON CONSENTE IL CLIMA GIOIOSO PORTATO DALLA MANIFESTAZIONE CARNASCIALESCA.

 

OGGI LA CHIESA CATTOLICA CELEBRA SAN GERLANDO. NOI ABBIAMO TRACCIATO IL PROFILO DEL PATRONO DELLE CITTA’ DI AGRIGENTO E PORTO EMPEDOCLE.

 

CALCIO, IL FAVARA RICEVE UNA STANGATA DAL GIUDICE SPORTIVO. CINQUE TURNI DI SQUALIFICA PER DI MARIA DUE GIORNATE INVECE  PER PARISI.


E’ stata trasferita all’Istituto di Medicina Legale di Palermo, la salma di Filippo Costanza, l’uomo trovato cadavere martedì sera a Raffadali. Sul corpo, in parte carbonizzato, verranno effettuati diversi esami specifici volti a fare luce sulle cause del decesso. Per il momento la pista più valida è quella dell’incidente stradale in quanto non sono state riscontrate sul corpo tracce di violenza.


Ritrovato il pensionato di Cattolica Eraclea scomparso nella notte tra sabato e domenica scorsa. Dopo giorni di ricerche, Domenico Lampasona, è stato trovato, sdraiato sotto un albero, grazie all’ausilio dei cani della polizia municipale del paese e riportato a casa. L’allarme era scattato dopo che l’uomo, affetto da morbo di Parkinson, non aveva fatto rientro a casa.


Il deputato del PD all’Ars, Giovanni Panepinto ha presentato un’interrogazione parlamentare al governo regionale. “A un mese dalla tragedia di Favara, costata la vita alle due  sorelle  Bellavia, morte sotto le macerie  della propria  abitazione, -commenta l’esponente politico -  e venuta meno l’attenzione degli organi di informazione, è calato  il silenzio sulle sorti della famiglia già così duramente colpita”. “Avevamo chiesto di  programmare interventi urgenti, - sottolinea Panepinto -  affinché tragedie come quella  accaduta a Favara non si ripetano. Ma purtroppo alla commozione ed all’indignazione  non sono seguiti provvedimenti  concreti”.“Non è ancora chiaro quali siano i progetti per il centro storico di Favara, e   cosa di concreto sarà  fatto per la famiglia colpita dalla grave disgrazia.  Nei prossimi giorni, conclude Panepinto, la commissione territorio ed ambiente dovrebbe  sentire, su nostra richiesta, il capo della protezione civile regionale e il capo del genio civile di Agrigento”.


Dopo quasi  4 settimane sono ancora ospiti delle suore del Boccone del povero di Favara. Stiamo parlando della famiglia Buscarino, che lo scorso 27 gennaio, hanno abbandonato la loro casa nonostante la stessa si trovi in buone condizioni, poiché da rilievi effettuati da tecnici e' emerso che la casa adiacente a quella del Sign Biscarino risulti pericolante. La casa del Signor Buscarino si trova nel vicolo Costanza, presso discesa San Vito. Lo stesso, lamenta la non possibilità di poter rientrare nella propria abitazione, visto che a tutt’oggi, dice Buscarino, il muro in questione non e' stato ancora abbattuto.  La famiglia Buscarino e' composta da 4 persone, il signor Calogero, che ci ha contattato, la moglie e il figlio di pochi mesi, nonché un’ anziano signore, papà del signor Calogero, che e' costretto per malattia a stare su di un letto.


E’ in calo il numero delle imprese nel settore edilizio in provincia di Agrigento. Dal 2007 al 2009 si contano 81 imprese attive in meno, si è passati, infatti, da 1803 a 1722. Anche i lavoratori, negli stessi anni, iscritti alla Cassa Edile sono diminuiti di 1.840. Tuttavia non si parla solo di crisi occupazionale, ma anche di crisi finanziaria e di liquidità. A dire tutto ciò è il Segretario Generale della FILCA CISL Agrigento Antonino Augello. Sono molte, scrive,  le imprese insolventi nei confronti della Cassa Edile di Agrigento e altrettanto numerose sono quelle che chiedono la rateizzazione dei versamenti per poter ottenere il DURC  (documento unico di regolarità contributiva) e concorrere agli appalti. L’unica soluzione auspicabile, per far fronte alla crisi del settore e sostenere la ripresa, conclude il segretario generale FILCA CISL Agrigento Augello, è un patto di collaborazione fra forze sociali.


Una  riforma della legge urbanistica che favorisca il recupero dei territori interessati dai dissesti idrogeologici e che programmi  una migliore gestione dell’ambiente e dei tessuti urbani facendo particolare attenzione ad un utilizzo dei materiali adoperati , in modo tale da rispettare le tecnologie  eco-sostenibili. E’ questo quanto pensato dal Presidente della Regione Sicilia, Raffaele Lombardo. Della disponibilità da parte del Governo Siciliano, si è parlato negli uffici del Presidente Lombardo, dove sono stati ricevuti i vertici regionali dell’Ance, l’associazione nazionale dei costruttori edili. La delegazione dei costruttori era guidata dal presidente regionale, Salvo Ferlito. L’incontro è stato incentrato sulla grave crisi economica che il settore delle costruzioni sta vivendo. Lombardo, in particolare, si è detto favorevole a promuovere la proroga dei piani di edilizia convenzionata agevolata che l’Ars non ha ancora inserito nel disegno di legge sul Piano casa attualmente in discussione. Il Presidente ha detto che farà il possibile affinché questa semplice proroga dei termini che non comporta nuovi impegni di spesa, possa essere esaminata dal Parlamento.


La giunta di Governo della Regione siciliana riunita sotto la Presidenza di Raffaele Lombardo ha fissato il calendario delle  elezioni amministrative nell'isola  che si svolgeranno nelle giornate di Domenica 30 e Lunedì 31 Maggio prossimi. Gli eventuali ballottaggi sono programmati per le giornate del 13 e 14 Giugno. I comuni siciliani interessati al voto sono 38, l’unico capoluogo di provincia che andrà alle urne è Enna. Oltre che nei Comuni il cui rinnovo degli organi amministrativi era gia' fissato per scadenza naturale, si voterà anche a Ribera e Mussomeli dove gli amministratori sono stati sfiduciati. Si vota anche a Siculiana, infatti il Comune era stato sciolto nel 2008 per infiltrazioni mafiose. Ma vediamo adesso nel dettaglio l’elenco dei comuni siciliani interessati alle elezioni amministrative 2010 suddivisi per province: Ad Agrigento saranno chiamato ad esprimersi i cittadini dei comuni di  Cammarata, Palma di Montechiaro Realmonte, Ribera  e Siculiana. Nel palermitano invece si vota ad Aliminusa, Carini, Collesano, Godrano, Lascari , Misilmeri, Pollina, San Mauro Castelverde, Santa Cristina Gela, Scillato e Trabia. In Provincia di Catania si rinnovano la amministrazioni ed i consigli comunali di Bronte, Maniace, Milo, Pedara  e San Giovanni La Punta. Nel messinese si vota a Basico', Graniti, Giardini Naxos, Limina, Malvagna, Milazzo  e Raccuja. A Caltanissetta si vota nei comuni di  Gela, Mussomeli, Serradifalco  e Villalba. Ad Enna invece oltre al capoluogo saranno interessati anche i comuni di Pietraperzia  e Valguarnera Caropepe. A Trapani si vota a Gibellina e Pantelleria nel ragusano invece le elezioni amministrative si svolgeranno solo nel Comune di Ispica, nessun centro della Provincia di Siracusa è invece interessato dal turno elettorale. Dei 38 comuni interessati alle operazioni di voto in 12 di questi si adotterà il sistema proporzionale cioè l’attribuzione dei seggi elettorali in proporzione al numero di  voti ottenuti dalle liste candidate mentre per le altre 26 amministrazioni e consigli comunali saranno scelte con il sistema maggioritario, quest’ultimo introdotto dal 1993 con l’elezione diretta dei Sindaci, sostanzialmente assegna la vittoria elettorale alla coalizione che ottiene il 50 % piu uno dei voti.


La voce degli agricoltori agrigentini che in questi giorni stanno protestando in lungo ed in largo il territorio provinciale, è stata accolta  dall’Assessore Regionale al ramo, Titti Bufardeci ed hanno momentaneamente rimosso il presidio di protesta di Piazza Aldo Moro. L’incontro, che e' stato programmato ieri mattina nel corso di una riunione in prefettura tra il  vice presidente provinciale della Cia, Calogero Licata,  una delegazione di rappresentanti della categoria, il Prefetto di Agrigento, Umberto Postiglione e l’Assessore Provinciale all’Agricoltura Stefano Castellino e' prevista per oggi. Importanti iniziative saranno presi dal Governo regionale per far fronte ai problemi legati al settore primario. A confermalo e' stato l’assessore Bufardeci.


E della grave crisi agricola in Provincia di Agrigento se ne parlerà nel corso di una conferenza stampa in programma sabato 27 febbraio alle ore 10.00, presso l’hotel Dioscuri di San Leone. Ad organizzarla il Capogruppo UDC  alla commissione Agricoltura On. Giuseppe Ruvolo.


Sostegno e solidarietà alla protesta del Presidente della Provincia di Agrigento, Eugenio D’Orsi è stata espressa anche dal Vice Presidente della Regione Sicilia, on. Michele Cimino. "La realizzazione dell'aeroporto di Agrigento, dice Cimino, e' uno degli obiettivi di questo governo". L’onorevole Cimino con una nota stampa ribadisce il suo impegno, quello del governo siciliano e del sottosegretario al Cipe, Gianfranco Micciche', affinchè  si sblocchino i fondi necessari alla realizzazione dello scalo aeroportuale.


Anche il Consorzio Turistico della Valle dei Templi esprime solidarietà e vicinanza all'azione di civile protesta del Presidente della Provincia di Agrigento, Eugenio D'Orsi. E per dimostrare la sua sensibilità il Consorzio ha deciso di convocare il prossimo  Consiglio di Amministrazione proprio nella tenda del Presidente. La riunione del CDA si svolgerà sabato 27 febbraio alle ore 10:00 e sarà trattato un solo  punto all’ordine del giorno cioè :Ipotesi di sviluppo dell'economia turistica agrigentina con la costruzione dell'aeroporto. La decisione è stata comunicata con una nota dal Presidente del CDA del Consorzio Turistico, Gaestano Pendolino.


Sono iniziati oggi i lavori di sistemazione delle rete stradale di Favara. I ritardi per l’inizio dei lavori sono stati dovuti a fattori di natura logistica. Infatti a causa delle piogge cadute la scorsa settimana, per iniziare i lavori occorreva che le strade si presentassero completamente asciutte per una maggiore presa dell’asfalto. Stamattina infatti i lavori hanno preso inizio nella Via Regione Sicilia, importante arteria stradale di collegamento con i maggiori centri siciliani, per poi proseguire nelle vie principali  del paese A visionare le operazioni di ripristino del manto stradale c’era anche l’assessore comunale alla viabilità e traffico Michele Montalbano.


Annullato ufficialmente il carnevale favarese 2010. Dopo il tragico evento successo a Favara lo scorso 23 gennaio, gli animi di tutti, amministrazione e consiglio comunale nonché gli stessi organizzatori dei carri allegorici, non sono ancora del tutto sereni per poter divertirsi e gioire. Ce lo ha detto questa mattina il sindaco di Favara avv. Domenico Russello. Dopo l’incontro svoltosi ieri mattina presso il Comune, alla presenza dei carristi e delle associazioni, e dopo quello svoltosi oggi, tutti insieme responsabilmente hanno accettato le indicazioni fornite dal Sindaco Russello, cioè quelle di annullare per quest’anno la manifestazione.  Un grazie il sindaco lo rivolte a tutti per la responsabilità dimostrata, dalla commissione pubblici spettacoli guidata dal consigliere Antonio Valenti che ha lavorato incessantemente per l’organizzazione dell’evento, agli organizzatori dei carri allegorici. Era giusto, dice Russello, accettare questa decisione dopo i non gioiosi momenti vissuti in città. Il sindaco ci ha anche riferito di voler organizzare per il prossimo anno una manifestazione più ricca, più professionale, rilanciando il carnevale favarese anche con manifestazioni collaterali. Intanto ai giovani che si sono impegnati per diversi giorni alla costruzione dei carri, mettendo anche soldi di tasca propria il Comune di Favara non farà mancare di certo il sostegno economico.


Guida ubriaco e provoca un incidente stradale in via dei Giardini  a San Leone. Un 31enne è stato denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza alcolica. Il fatto si è verificato verso l’una e mezza di questa notte.  Nell’incidente sono state coinvolte due automobili una Mercedes ed una Alfa Romeo 156. Fortunatamente tra le persone coinvolte nessuno ha riportato conseguenze gravi. Sul posto è immediatamente giunta una volante della polizia che ha sottoposto il 31enne ai controlli del tasso alcolemico, il test è risultato positivo ed al giovane è stata ritirata subito la patente di guida ed è stato denunciato presso la Procura della Repubblica di Agrigento.


E’ rimasta ferita a un braccio la vigilessa della polizia municipale di Agrigento, coinvolta in un incidente stradale ieri pomeriggio. L’evento avvenuto a bordo di un motociclo della polizia è accaduto in via Francesco Crispi ad Agrigento. La donna, dopo l’episodio,  è stata portata in ospedale. Dagli accertamenti effettuati risulta che le ferite riportate siano lievi.


Assegnati 30 lotti di suolo cimiteriale da parte dell’Amministrazione Comunale di Cianciana ai cittadini richiedenti. Tale azione va a sbloccare, afferma il sindaco Salvatore Sanzeri, una situazione di stallo risalente agli anni novanta. Infatti l’Amministrazione Comunale in questi anni, ha confermato lo stesso, ha lavorato affinché venissero soddisfatte le richieste dei cittadini che erano in attesa da 14 anni. Questa operazione è stata resa possibile grazie al nuovo assetto urbanistico che è stato dato all’impianto cimiteriale. Si prevede, entro l’anno, conclude Sanzeri, un pieno soddisfacimento di tutte le richieste che sono state inoltrate sin dal 1994.


Oggi la Chiesa  festeggia San Gerlando patrono delle Città dei Agrigento e di Porto Empedocle. Secondo gli storici Gerlando nacque in Francia a  Besançon tra il 1030 ed il 1040, nominato primicerio della «Schola cantorum» della chiesa di Mileto l’attuale Catanzaro dal gran conte di Sicilia Ruggero I degli Altavilla. Dopo la riconquista di Agrigento dall'occupazione araba e il ristabilimento della gerarchia ecclesiastica nell'isola, Gerlando fu nominato dallo stesso conte, vescovo della città nel 1088. Venne consacrato a Roma da papa Urbano II. Al vescovo Gerlando si deve la riorganizzazione della diocesi di Agrigento dopo la lunga occupazione musulmana che durò dall'829 al 1086.  La sua opera di riorganizzazione della comunità cristiana di Agrigento, che oggi lo venera come patrono, lo portò in sei anni a costruire l'episcopio e la cattedrale, dedicati alla Madonna e a san Giacomo. A lui si deve la fortificazione del castello di Agrigento, che allora si chiamava Girgenti dal precedente nome arabo «Gergent». Partecipò al convegno di Mazara del 1098 e battezzò il signore arabo Chamud, chiamato poi Ruggero Achmet. san Gerlando dopo dodici anni di episcopato, morì il 25 febbraio 1100; le sue reliquie ebbero varie ricognizioni e traslazioni ad opera dei vescovi agrigentini nel 1159 e 1264. Fu il vescovo Giovanni Oroczo de Covarruvios,  che nel 1598, ordinò in onore del santo patrono della città, le solenni feste, rimaste famose negli annali storici agrigentini.L’ultima traslazione delle sue reliquie è del 1630, quando furono poste in una magnifica arca d’argento sbalzato e furono sistemate nella cappella della cattedrale dove sono tuttora.  Dove tutti gli anni in occasione appunto della sua festa, durante la solenne pontificale che si celebra in Cattedrale,  un Comune della Provincia di Agrigento offre, come segno di devozione l’olio per la lampada votiva che è posta in prossimità delle sue reliquie. Il solenne pontificale di San Gerlando oggi pomeriggio alle ore 18:00, presieduto dal vescovo di Tunisi. Durante la solenne  celebrazione sono ammessi agli ordini sacri tre giovani seminaristi.


Anche la Città di Agrigento aderisce all’iniziativa “Primo marzo 2010. Una giornata senza di noi”, questo il titolo della manifestazione a livello nazionale che appunto lunedì primo marzo cercherà di sensibilizzare l’opinione pubblica su  quanto sia determinante l'apporto dei migranti alla tenuta e al funzionamento della  società. Nella città dei templi l’iniziativa è promossa dal Coordinamento Immigrati della Caritas diocesana. Il colore di riferimento della manifestazione è il giallo, scelto perché considerato il colore del cambiamento e per la sua neutralità politica. Il programma di “Primo Marzo 2010” prevede per  dopodomani Sabato 27 febbraio: dalle ore  17 alle ore 20, a Porta di Ponte  un gazebo informativo. Domenica 28, invece dalle  ore 10 alle ore 13, in Piazza Cavour, si inviterà la cittadinanza ad uno sciopero dei consumi. Per Lunedì 1 marzo  infine , dalle  ore 19, a Porta di Ponte  è previsto il raduno dei partecipanti. Nel corso della serata sarà proiettato il  film/documentario “Terre estreme”. Saranno ascoltate le testimonianze di alcuni immigrati e saranno lette delle poesie sul tema.


Saranno premiati i vincitori  della fase locale del concorso “Un poster per la pace” promosso dal Lions club “Agrigento host”. L’appuntamento con la premiazione e' per domani venerdì alle ore 10.30, presso la Chiesa di San Nicola di Agrigento.


Domani mattina alle ore 10:30 presso la sala convegni dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento si svolgerà una conferenza stampa nel corso della quale si parlerà dell’utilizzo della vecchia struttura ospedaliera di via Givanni XXIII. Nel corso dell’incontro saranno  resi  noti i contenuti di una lettera  che il comitato  per la cittadella della salute e della solidarietà invierà al Presidente della Regione Sicilia, Raffaele Lombardo e all’Assessore Regionale alla Salute, Massimo Russo.


E Sabato 27 febbraio alle ore 10.00 presso il Castello Chiaramonte di Favara si terrà un’assemblea dell’ Associazione Nazionale Formatori Professionisti per  esaminare la situazione della “Formazione Professionale in Sicilia”. Al termine dei lavori sarà preparato un documento programmatico nel quale saranno inserite le richieste dell’associazione  indirizzate  all’Amministrazione Regionale, affinché si possano apportare alcune positive modifiche all’attuale sistema. A comunicarlo e' Joseph Zambito, responsabile regionale ANFOP.


Naro protagonista del film del regista Rocco Mortelliti “La scomparsa di Patò” ispirato dal libro di Andrea Cammilleri. Le riprese saranno effettuate nella settimana dall’8 al 13 Marzo. Grande opportunità sarà data a 4 studenti universitari del corso di laurea DAMS, discipline arti, musica e spettacolo della facoltà di lettere e filosofia dell’università di Palermo. Infatti gli studenti, avranno la possibilità, tramite uno stage che si terrà nella città barocca, di partecipare e visionare tutti i retroscena del film. Gli studenti del corso di laurea DAMS dell’Università di Palermo hanno tempo fino a lunedì prossimo primo Marzo alle ore 12.00 per presentare la domanda di partecipazione allo stage. La richiesta di ammissione va recapitata a mano presso la  segreteria di presidenza della Facoltà di Lettere e filosofia alla dottoressa Gabriella Turano. Il bando di selezione allo stage è pubblicato sul sito dell’università di Palermo. L’elenco degli ammessi verrà pubblicato sul sito web della Facoltà entro due giorni dalla scadenza dell’avviso di selezione. Per il sindaco di Naro Pippo Morello, la presenza dello stage nel suo paese rappresenta un importante strumento di rivalutazione della città. La comparsa nelle sale cinematografiche  del film, girato principalmente a Naro, conclude Morello, servirà da riscatto alla città stessa.


Calcio, il Giudice sportivo chiude anticipatamente il campionato del centrocampista del Favara, Daniele Di Maria. Le decisioni dell’organo di giustizia sportiva hanno inflitto 5 giornate di stop al forte giocatore , inoltre ad essere colpito dai provvedimenti disciplinari anche Lorenzo Parisi per lui la mano del giudice sportivo è stata più leggera, infatti le giornate di squalifica sono state solo due. Interessata dai provvedimenti disciplinari anche la società bianco-azzurra che dovrà pagare una multa di 350 euro. L’Usd Favara  annuncia il ricorso ai provvedimenti. Novità per quanto riguarda la squadra sono attese nelle prossime ore.


La neo promossa in A1 Pallamano Girgenti continua la preparazione atletica in vista della gara casalinga, la settima di ritorno, contro l’85 Castenaso, formazione battuta nella partita d’andata per 41 a 28. Il match si giocherà dopodomani sabato, 27 febbraio, alle ore 18.30, al Palasport “Antonio Giglia” di Favara, con ingresso gratuito.  I favori del pronostico sono tutti per i biancoazzurri. L’85 Castenaso è ultima in classifica con soli 6 punti ed è ormai virtualmente retrocessa in A2.


Promuovere il turismo agrigentino, l’integrazione socio-economica e la valorizzazione del patrimonio naturale e culturale comune. E' questo l’obiettivo che l’Ente Provincia di Agrigento si e' posto con la propria presenza a Malta per incontrare le istituzioni locali. Una forma di collaborazione quindi tra la Sicilia e Malta, attraverso la sinergia anche di altre quattro province siciliane Trapani,  Caltanissetta, Siracusa e Ragusa. Un progetto di sviluppo turistico tra la Provincia di Agrigento e Malta che passa proprio dai collegamenti marittimi, al momento unico mezzo di collegamento tra le due isole, che sono ritenuti essenziali per rendere il nostro territorio facilmente raggiungibile dai turisti. Ottimizzare i collegamenti marittimi attraverso l’adeguamento di strutture di attracco degli aliscafi e di accoglienza, contribuendo così a sviluppare il sistema dei trasporti. “Con questo progetto - dice il Vice Presidente della Provincia Carmelo Pace – vogliamo entrare in sinergia” con il turismo maltese, per offrire un pacchetto unico che comprenda la visita della Sicilia e di Malta”.


Disinfestazione straordinaria domani in tutti gli uffici comunali di piazza Gallo ad Agrigento. Gli uffici oggetti a tale attività resteranno chiusi al pubblico, ad eccezione dell’ufficio di stato civile, per i servizi non rinviabili, che sarà ospitato presso gli uffici cimiteriali di Bonamorone dalle ore 8.30 alle ore 11.30. Per Domenica 28 febbraio, invece, il servizio di denuncia morte sarà effettuato regolarmente nei locali di via Atena, dalle ore 10.00 alle ore 12.00.


Infine i turni di distribuzione idrica previsti per domani nel comune di Favara: Via Russia, viale Stati Uniti, via Pietro Nenni, via Beneficenza Mendola, viale Europa, Villa della Pace, via Capitano Basile, via Saragat, via Mancini, via Rossellini, via C. Sessa, via Camillo Prampolini, via Luigi d’Aragona, contrada Caltafari, contrada Portella (punti alti e medi), via Agrigento (punti alti), via Mameli, via Portella, contrada Saraceno, via Ugo La Malfa, via Lepanto, via Legnano, via Ancona, via Macerata, via Rosmini, via Avellino, via Benevento e via Capuana (punti alti).


 

Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

Visiona un altro tg

Pubblicità

Stampa

Home

 

© 2000 Sicilia TV - E-Mail: info@siciliatv.org
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel. - Fax +39.09
22.32709

 

Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV