Edizione del 19/12/2009

A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Direttore Responsabile: CALOGERO SORCE

 


I CARABINIERI DI FAVARA STANNO INDAGANDO SULLA CADUTA DI UN UOMO CHE IERI NEL PRIMO POMERIGGIO HA FATTO UNO SCHIANTO A TERRA DI CIRCA 10 METRI.

 

SEQUESTATE DUE DISCARICHE ABUSIVE IN PROVINCIA.

 

IL CENTRO STORICO DI AGRIGENTO E’ A RISCHIO CROLLO. A DIRLO IL CAPO DELL’UFICCIO DEL GENIO CIVILE DI AGRIGENTO.

 

AMPIA PAGINA DEDICATA ALLE NEWS DELLA REGIONE. ALL’INTERNO DEL NOTIZIARIO I PROVVEDIMENTI DELLE GIUNTA LOMBARDO.

 

INIZIATIVE NATALIZIE. CONCERTO DEI RAGAZZI DELLA SCUOLA BRANCATI. IERI PRESENTATO ANCHE IL LIBRO GLI UOMINI DI FAVARA.


Il centrodestra locale c’era tutto stamattina nelle sale del Municipio di Piazza Cavour a Favara per cercare di mettere le basi per la nascita della nuova giunta comunale. La Russello Ter, come una fenice dovrebbe nascere dalle ceneri della prima giunta Russello, quella politica. La presenza dei partiti ha fatto subito pensare bene. Il semplice fatto di non aver boicottato la riunione, quanto meno ha rimarcato la volontà dei presenti di riuscire a trovare un accordo. E la riunione è stata abbastanza fruttuosa. Tutti ci vogliono essere. Mettendoli assieme, Russello ha voluto permettere ai presenti di sentire le esigenze e le richieste degli altri “alleati”. Ovviamente nessuna rimozione degli assessori attualmente presenti in giunta sarà operata dal primo cittadino se non con una intesa chiara, precisa e definitiva con tutti. Di rimozione totale si potrà parlare a menoché qualcuno degli attuali 7 in carica non venga riconosciuto come “proprio assessore” da qualcuno dei partiti dell’accordo. “C’è solamente da aggiustare un tassello e poi ci siamo!”, ci ha detto Mimmo Russello, dopo la riunione. “Sono particolarmente soddisfatto. Adesso prima di ratificare la composizione della nuova squadra, vorrei parlare con l’on. Bosco che era assente alla riunione e con i deputati e gli assessori regionali. Probabilmente entro la fine di quest’anno ci sarà la nuova giunta, con tutti i partiti rappresentati nella squadra”. “Quello che mi auguro – ha continuato Russello – è che possa essere una squadra di gente impegnata e di qualità”. Se l’accordo invece in qualche maniera dovesse saltare, Russello stapperebbe le bottiglie di spumante assieme alle 7 persone che ha volute con se nella sua giunta e che lo stanno ancora affiancando. Ma andiamo ai numeri. Secondo indiscrezioni, 2 assessori andrebbero all’MPA, 2 all’UDC, 2 ad AN, 1 a Forza Azzurri e 1 a Forza Italia. La divisione partitica rimane obbligatoria visto che il PDL ancora stenta a decollare. Ma a conti fatti è facile capire quale sia il tassello di cui Russello parlava ed il perché della volontà di sentire prima gli assessori regionali. Può mai accadere che Forza Italia, che alla Regione ha illustri all’interno del consiglio comunale ha ben 7 consiglieri: 2 per Cimino e 5 per Bosco, possa avere un solo assessore comunale, da condividere? E anche se l’assessore di Forza Azzurri andasse a Cimino e quello di Forza Italia a Bosco, perché uno solo a testa? Ecco quale sarà la matassa che adesso Russello dovrà sciogliere per riuscire a proseguire a fare goal per la città. Parlando in gergo calcistico, la palla è stata rimessa in centro. Speriamo di non vedere falli o calci di rigore o autogol da parte di nessuno. La squadra che perderebbe sarebbe quella della città di Favara.


Ha fatto un volto di circa 10 metri dal balcone della propria abitazione sita in Via J. Palak a Favara. Si tratta del favarese Gaspare Moscato di 34 anni celibe. La dinamica dell’accaduto non è ancora chiara ai militari della Tenenza di Favara, guidati da Gabriele Treleani, poiché non appena avvisati l’uomo era già stato trasportato in ambulanza all’ospedale per accertamenti del caso. I militari non escludono nessuna ipotesi.


Due incidenti stradali ieri ad Agrigento per fortuna entrambi senza gravi conseguenze. A causare gli incidenti molto probabilmente l’asfalto reso viscido dalla pioggia di questi giorni.  Il primo si è verificato in contrada San Michele tra un Suv ed una Fiat punto. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani di Agrigento. Il secondo incidente è avvenuto lungo la  passeggiata archeologica. A scontrarsi, un'utilitaria ed un furgone. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Agrigento.


Una discarica abusiva è stata scoperta a Favara. I Militari guidati dal Tenente Treleani, con l’ausilio di personale del nucleo operativo ecologico carabinieri di Palermo, hanno segnalato un 42enne rappresentante legale di una ditta di demolizioni ubicata nella zona Industriale. I militari hanno trovato numerose carcasse di automobili, nonché batterie per auto, materiale vario tra cui plastica, rottami ferrosi alluminio e vetro illecitamente smaltiti. La discarica è stata sequestrata.


Ed un’altra discarica abusiva è stata rinvenuta e posta sotto sequestro dagli uomini del nucleo di polizia giudiziaria del Corpo di Polizia Provinciale di Agrigento coordinati dal Vice Comandante Lombardo. La vasta area è stata individuata in territorio del comune di Naro, proprio nelle immediate vicinanze dell'abitato del paese barocco. Rifiuti di ogni genere e tipo sono stati scaricati abusivamente da ignoti. Soddisfatto per l’azione della Polizia Provinciale il Presidente della provincia di Agrigento, D’Orsi, il quale si augura che i cittadini rispettino l’ambiente conferendo i rifiuti dannosi nelle discariche autorizzate. L'Assessore alla Polizia Provinciale Piero Macedonio, nell'ultimo periodo, ha posto l’attenzione al fenomeno dell'abbandono abusivo di rifiuti quale attività primaria del controllo del territorio, dando mandato agli uomini del Corpo di polizia, di porre un argine a questo increscioso malcostume.


A Favara, oltre alle discariche abusive, c’è il problema del conferimento dei Rifiuti Solidi Urbani, fuori dai cassonetti o in orari non consoni a questo. Questa mattina, prima l’assessore Sciortino al telefono, poi il Sindaco ed i consiglieri presenti al Municipio di Piazza Cavour, hanno chiesto alla nostra emittente di ricordare ai cittadini, il rispetto del conferimento della spazzatura negli orari e nei giorni stabiliti. Il problema nasce dal fatto che essendo oggi sabato, i rifiuti non possono essere conferiti, ed in questi giorni di festa, con la banda misicale e le persone che girano per le novene, non è decoroso farli passare o addirittura sostare in prossimità di bidoni stracolmi di spazzatura. L’immondizia, come sempre, potrà essere gettata all’interno dei bidoni, a partire da domenica sera alle ore 18:00.


Il GUP del Tribunale di Palermo dott. Lorenzo Jannelli ha condannato a tre anni di reclusione Giuseppe Sardino, 46 anni,  imputato per il reato di associazione per delinquere di stampo mafioso, condannato anche per avere favorito la latitanza del boss di Campobello di Licata, Giuseppe Falsone e per avere ricostituito la famiglia mafiosa di Naro. Il GUP, riconoscendo le attenuanti per la intervenuta dissociazione dal sodalizio mafioso di Sardino, ha ridotto la pena rispetto a quella che altrimenti sarebbe spettata all’imputato. Il GUP ha altresì condannato Sardino al risarcimento di € 25.000,00  (e alle spese processuali sostenute) in favore del Comune di Naro, che si era costituito parte civile a mezzo dell’avv. Alessandro Finazzo. Molto soddisfatto della pronuncia si è dichiarato il difensore dell’Ente comunale.


Eclatante protesta questa mattina al municipio di Castrofilippo un uomo di 46 anni, dopo aver avuto un diverbio con alcuni dipendenti comunali, dalle parole è passato ai fatti. L’ira dell’uomo ha provocato danni agli arredi degli uffici comunali, per una cifra che ammonta a circa 200 euro. Il bracciante è stato segnalato alle Autorità giudiziarie dai Carabinieri della stazione di Castrofilippo, ed è accusato di danneggiamento.


“Il centro storico di Agrigento è a rischio di dissesto”. A lanciare l’allarme di nuovi crolli dopo quello avvenuto l’altro ieri è stato il capo dell’Ufficio del Genio civile di Agrigento e Presidente regionale degli architetti, Rino La Mendola, intervenendo ieri al seminario sulle nuove norme sismiche introdotte dopo il terremoto d’Abruzzo e quindi toccando argomenti, quale il rischio crolli e l’incolumità della popolazione, quanto mai attuali. “I rischi di dissesti – spiega La Mendola – sono determinati dagli ipogei che, nati per drenare le acque a valle di Agrigento e per alleggerire il banco calcarenitico su cui è impostata gran parte della città antica, nell’ultimo secolo sono stati manomessi e interrotti per cui oggi, seppur continuino a raccogliere le acque che filtrano in profondità, non riescono più a drenarle. Ciò determina un appesantimento del banco calcarenitico con il risultato che gli ipogei svolgono ora un ruolo opposto a quello per cui sono stati realizzati. Di conseguenza si ha il continuo e progressivo crollo delle volte degli ipogei come quello che si è verificato l’altro ieri in prossimità della Chiesa dell’Itria ad Agrigento. “Con  questa iniziativa – ha detto ancora il Presidente Regionale degli Architetti Rino La Mendola - intendiamo offrire agli operatori del settore un’opportunità di  aggiornamento su una  nuova normativa sismica fortemente innovativa, che ci consente di meglio pilotare la sequenza delle deformazioni della struttura, in caso di sisma, in  modo che cedano per primi gli elementi elastici (come le travi) e resistano gli elementi fragili (come i pilastri). In tal modo, la struttura vibrerà e si deformerà, ma non ci sarà un crollo immediato, offrendo così alla gente la possibilità di evacuare l’edificio prima del collasso strutturale”.


Il Presidente della Provincia Eugenio D’Orsi ha incontrato ieri mattina nell’aula consiliare “Giglia” una folta rappresentanza dei lavoratori precari in servizio nell’Ente. All’incontro hanno preso parte anche gli assessori provinciali Cantone, Castellino, Indelicato e Ciulla. Il Presidente ha ribadito la ferma intenzione dell’Amministrazione di voler garantire il futuro dei lavoratori, specificando di non voler più parlare di stabilizzazione ma bensì di assunzione. L’intervento della Provincia riguarderà tutti i precari ex articolisti ed ex contrattisti, i lavoratori della coop. Penelope e i lavoratori del disciolto consorzio del Voltano. “La politica di sviluppo del nostro territorio” ha detto D’Orsi nel corso del suo intervento “passa anche attraverso la serenità dei lavoratori, e delle rispettive famiglie, che da tanti anni prestano servizio in questa Amministrazione. Sarà un Natale con maggiori certezze, conclude D’Orsi, e lo dico non da politico ma da padre di famiglia, che sta dalla stessa parte dei lavoratori ”. Ed a complimentarsi con il Presidente D’Orsi per il suo intervento in favore dei lavoratori è il consigliere provinciale nonché Presidente della IX Commissione Luigi Sutera Sardo.“Grazie alla politica di rigore finanziario portata avanti dalla Giunta e dal Consiglio Provinciale, che hanno consentito di recuperare  le risorse finanziarie per la stabilizzazione dei precari, ha dichiarato Sutera Sardo, sarà possibile assicurare maggiore serenità a circa 180 famiglie che potranno contare su risorse economiche certe.”


La giunta di governo si è riunita ieri sotto la presidenza di Raffaele Lombardo presso Villa delle Ginestre, struttura dell'Asp di Palermo destinata alla diagnosi, cura e riabilitazione dei medullolesi. In tale occasione si è svolto un incontro con le associazione dei malati e delle loro famiglie, con cui si sono intrattenuti presidente e assessori per ascoltarne le voci e raccogliere i suggerimenti. La giunta regionale, su proposta dell’assessore della Famiglia, Caterina Chinnici, ha approvato la rimodulazione delle risorse del Fondo nazionale politiche sociali (legge 328/2000) relative al triennio 2004-2006 e non utilizzate. Si tratta di 28 milioni di euro che saranno destinati per contrastare il fenomeno delle vecchie e nuove povertà. Sette milioni e 700mila euro saranno destinati all’implementazione dei servizi di assistenza in favore dei soggetti disagiati, con la valorizzazione del ruolo delle Istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza (Ipab), venti milioni e 320 mila euro, invece, per la sperimentazione di azioni urgenti di contrasto alle vecchie e nuove povertà. Su proposta dell'assessore alla Sanità, Massimo Russo, ha anche deliberato l'approvazione della pianta organica del Cefpas, (Centro di formazione permanente per l'aggiornamento del personale del servizio sanitario) attraverso cui si stabilizzeranno i precari che prestano attualmente opera nella importante struttura nissena. L'assessore Gaetano Armao ha comunicato che il CGA (Consiglio di giustizia amministrativa) ha espresso parere favorevole al nuovo regolamento di organizzazione del fondo quiescenza del personale delle Regione Siciliana, il quale sarà trasmesso alla Corte dei Conti per la relativa registrazione, consentendo in tal modo la ricostituzione del fondo. Armao ha anche comunicato e la  giunta ne ha preso atto i contenuti del protocollo che sarà sottoscritto tra Ministero della Funzione pubblica e Regione Siciliana relativo al codice sulla trasparenza e al contrasto alla criminalità mafiosa.


Il Presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, e il Presidente dell’Inail, Marco Fabio Sartori, hanno firmato ieri, a Palazzo d’Orleans, un protocollo di intesa per la realizzazione dell’obiettivo primario della tutela della salute e della sicurezza sul lavoro e del miglioramento della salute e del benessere del cittadino lavoratore. Il protocollo concretizza una comune attività dell’Inail e della Regione in ambito sanitario per la cura, riabilitazione e reinserimento dei lavoratori infortunati e in ambito di prevenzione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali. Innumerevoli le iniziative che i due partner istituzionali avvieranno in collaborazione nel rispetto degli specifici ruoli e funzioni.


Nel 2010 ci sarà una svolta nei collegamenti ferroviari in Sicilia. A dirlo l’assessore regionale ai trasporti Nino Strano.

La giunta regionale ha detto sì alla delibera presentata dall'assessore Strano, che condiziona l'approvazione del contratto di servizio fra la Regione siciliana e Trenitalia spa per il trasferimento dei servizi ferroviari regionali, previsto dall'Ue. Sarà realizzato il collegamento ad alta capacità tra Palermo, Caltanissetta, Enna, Catania e Messina, nonché Trapani ed Agrigento con Palermo, e Ragusa e Siracusa con Catania.


In seguito ai provvedimenti, in materia  agricola, approvati, lo scorso martedì 15 dicembre dalla giunta regionale, riguardanti il programma di sviluppo rurale per la Sicilia per il periodo 2007-2013, provvedimento che la regione ha messo in atto per sopperire alle perdite che gli agricoltori hanno subito a causa di eventi metereologici verificatesi nelle province di Agrigento, Messina, Palermo e Trapani, si è espresso l’assessore regionale all’agricoltura, on. Michele Cimino. L’intervista può essere visionata sul nostro tg on line.


Ci saranno tra gli altri il presidente della Camera Gianfranco Fini, il ministro della giustizia Angelino Alfano, il viceministro dello sviluppo economico Adolfo Urso e l’assessore regionale all’industria Marco Venturi all’inaugurazione della nuova fabbrica di Salvatore Moncada. L’imprenditore agrigentino, è riuscito a costruire il più grande impianto italiano di produzione di pannelli fotovoltaici in thin film di silicio presso la zona industriale di Campofranco. L’appuntamento è per lunedì 21 alle ore 10.30, con la benedizione della struttura da parte dell’arcivescovo di Agrigento Mons. Francesco Montenegro.


Novene di Natale a Favara. Un concerto natalizio che ha visto l’esibizione  dell’orchestra dei ragazzi dell’istituto comprensivo Vitaliano Brancati diretto dal maestro Salvatore Sciacca. I ragazzi, hanno dato saggio delle loro qualità musicali a quanti erano presenti ieri sera nel bellissimo Castello medievale di piazza Cavour. La manifestazione inserita nel cartellone delle iniziative natalizie organizzate dal Comune, a causa di un  accavallamento di eventi, ha subito notevoli ritardi, così come sottolineato anche dalla stessa Preside dell’Istituto Antonietta Castronovo ma pronte sono arrivate le scuse dell’assessore alla cultura del comune di Favara, dott. Antonio Patti. Presente alla manifestazione anche un’ alunna d’eccezione. Stiamo parlando di Simona Collura, appena rientrata da una tournèe, che l’ha vista protagonista sui palchi del nord America. Simona ha cantato una celebre canzone natalizia ed ha dato saggio anche delle sue qualità orchestrali. A fine serata non poteva mancare un piccolo rinfresco. Gli appuntamenti che il Natale in Piazza riserva ai cittadini di Favara per questo Week end. Nelle giornate di oggi e di domani, dalle ore 17:00 fino alla chiusura delle manifestazioni, piazza Cavour, si trasforma in isola pedonale. Provvedimento che consentirà ai visitatori di godere delle iniziative che il Comune di Favara organizza, in tutta serenità. Oggi pomeriggio alle ore 17:00, a cura dell’associazione “Bedda Favara”, degustazione di prodotti tipici, con la classica minestra di S. Giuseppe ed il buon vino locale. Per i più piccoli invece, l’associazione “Divertilandia”, organizza dei momenti di gioco con animazione. Ad animare la novena alle ore 18:15 la banda Giuseppe Lentini. Per domani, domenica, alle ore 9.00, presso la piscina comunale, si svolgerà l’iniziativa nuotando sotto l’albero.  Una gara di nuoto, valevole per il campionato regionale, a cui parteciperanno 20 squadre e circa 200 giovani atleti, provenienti da tutte le 9 province siciliane. Per l’organizzazione di questa manifestazione, l’amministrazione comunale di Favara  si è avvalsa della collaborazione della società “polisportiva nuoto Agrigento”. E sempre per domani in piazza Cavour giochi per i più piccoli con la collocazione di strutture gonfiabili. Alle 17:00 alcuni babbo Natale, a bordo di un  carretto siciliano, distribuiranno caramelle, per le vie cittadine, per poi fermarsi in piazza, dove chi vorrà potrà fare anche una foto ricordo. Dalle ore 19:00 in poi si esibirà il gruppo musicale: Kali trio band.


Saranno raccolte delle somme per incrementare il fondo per il Microcredito Etico Sociale a favore delle persone o famiglie che si trovano in una situazione momentanea di difficoltà economica. C’è chi, pur lavorando, non riesce ad arrivare a fine mese, o chi vorrebbe avviare una piccola attività economica, ma non riesce a trovare i fondi necessari, o ancora chi si trova a dover affrontare una spesa medica improvvisa. E’ per questo che la Caritas Diocesana di Agrigento ha voluto organizzare questa iniziativa. Domani domenica, in tutte le parrocchie dell’arcidiocesi di Agrigento saranno raccolte delle offerte da destinare a persone in situazione di momentanea povertà ed emarginazione.


Importante iniziativa di solidarietà a favore del Cav, centro aiuto alla vita di Agrigento, da parte dei piccoli alunni della scuola Lauricella del Viale della Vittoria. In occasione del precetto natalizio, i bambini accompagnati dai loro insegnanti, Francesca Seminerio e la dirigente Anna Cassaro hanno voluto offrire una somma di denaro all’associazione che si occupa di assistere le donne che si trovano a dover affrontare una gravidanza difficile o indesiderata.

Gli scolari hanno offerto anche beni di prima necessità come latte e pannolini per neonati. Nel corso della celebrazione Don Lucio Li Gregni rettore del Santuario di San Calogero, ha benedetto i “bambinelli”, le statuette del bambino Gesù da mettere nel presepe. Il presidente del Cav Angelo Marongiu, ha regalato a ogni bambino un calendario del Cav in segno di gratitudine.


Ha preso il via questa mattina la terza edizione della maxi raccolta di solidarietà nei supermercati FAVARA AIUTA FAVARA. Davanti tutti i supermercati questa mattina centinaia di volontari hanno raccolto beni non deperibili da destinarli a chi è nel bisogno. Vediamo in queste interviste la coordinatrice della consulta di pastorale giovanile Michele Di Carlo e Don Gerlando Montana Lampo assistente spirituale della consulta.


Uomini di Favara. E’ questo il titolo del libro del Prof. Gerlando Cilona, presentato ieri sera presso il Castello Chiaramonte di Favara. Una raccolta di biografie di cittadini favaresi, più o meno noti, che hanno lasciato la loro traccia nella storia della città. La presentazione del volume è stata inserita nell’ambito della trentatreesima edizione del Premio Telamone. A precedere la presentazione del libro, la consegna di alcune targhe speciali a uomini che si sono distinti sia nella poesia come il Prof. Domenico Russo che nella politica come il senatore Giuseppe Montalbano. L’appuntamento annuale con il Premio Telamone, che è rivolto a quanti si impegnano a portare in alto il nome della Sicilia è organizzato dal prof. Paolo Cilona. All’incontro erano presenti tra gli altri i sindaci di Favara e di Canicattì, Domenico Russello e Vincenzo Corbo, l’assessore Regionale all’Agricoltura, on. Michele Cimino e l’assessore alla cultura del comune di Favara, dott. Antonio Patti. Le letture sono state affidate al prof. Giuseppe Valenti. A fine serata i presenti hanno assistito ad una esibizione di canto, eseguita dal coro degli alunni della scuola media statale Mendola-Vaccaro, magistralmente diretto dal Prof. Salvatore Lentini.


Il Vice-Segretario della Ugl agrigentina Lillo Volpe rivolge apprezzamenti, per i risultati raggiunti, per l’operato dell’ispettorato del lavoro e del N.I.L. di Agrigento,volto a contrastare il fenomeno sempre più dilagante del lavoro sommerso, sottopagato, e del mancato rispetto delle più elementari norme di sicurezza. Questa piaga, dice Volpe, negli ultimi anni ha assunto una “prepotente” diffusione, a causa di un sistema imprenditoriale ed economico malato che può essere definito visto i risultati conseguiti dalle varie ispezioni, non “IMPRENDITORI” ma “PRENDITORI e PREDATORI”. Il fenomeno del mancato rispetto delle norme sulla sicurezza, è la palese dimostrazione che il decreto legge numero  81 del  testo unico sulla sicurezza non è sufficiente,  se non supportato da una sua “reale applicazione”, da accertamenti.


Un importante riconoscimento al Presidente Eugenio D’Orsi per l’attività a favore della provincia di Agrigento è arrivato da Enzo Coniglio del Coordinamento Internazionalizzazione del Ministero degli Affari Esteri. “Il 2009, dice Coniglio, sarà ricordato soprattutto come l'anno in cui Agrigento ha iniziato a porre fine all'isolamento territoriale grazie alla decisione di costruire le due autostrade di Caltanissetta e di Palermo, il porto turistico di Porto Empedocle con il relativo dragaggio e un aeroporto provinciale per il quale è stato assicurato un primo finanziamento ed è stato espresso un interesse internazionale.


Saranno illustrate nel corso di un incontro, le linee programmatiche della nuova dirigenza della confagricoltura di Agrigento. L’appuntamento è per dopodomani  lunedì  21 dicembre alle ore 10,00 presso la sede legale della Confagricoltura. In tale occasione sarà presentato anche il neo presidente Paolo Giglia.


Domani pomeriggio è in programma l’attesissimo derby Favara-Akragas. L’appuntamento è per le ore 14.30, presso lo stadio Bruccoleri di Favara.  La gara è valevole per la prima giornata di ritorno, del campionato di eccellenza, girone A. Nella partita di domani si  avvertirà un clima  diverso, viste le posizioni, che le due squadre rivali, occupano in classifica. È una sfida al vertice. Per l’occasione è prevista una presenza massiccia di tifosi. Il sindaco di Favara nonchè tifoso della squadra locale, avv. Domenico Russello dai nostri microfoni si rivolge ai supporters favaresi. Vediamo.


Al pittore Gianni Provenzano il Premio “ Un Siciliano nel Mondo”. La cerimonia si svolgerà domani pomeriggio presso l’aula consiliare del palazzo comunale di Naro.  Ad organizzare l’evento l’associazione culturale “Naro che rinasce” con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Il conferimento del Premio al pittore Gianni Provenzano è un riconoscimento alla sua opera artistica che i critici d’arte hanno spesso avuto modo di apprezzare con plauso unanime.


I turni di distribuzione idrica previsti per domani nel Comune di Favara. Via Carmine, piazza Garibaldi, via Calvario, via Bersagliere Urso, via Zanella, via della Grazia, via Ospedale, via Umberto, via Empedocle (punti bassi), via Ferri, piazza Mazzini, via Cellini, via Giotto, via Campanella, Viale Aldo Moro, via Piersanti Mattarella (punti bassi), contrada Burgialamone, via Porta di mare, via Mediterraneo, via Fratelli Capodici, via San Leonardo, viale Ernesto Che Guevara, via Stanislao Ferretti, via Diodoro Siculo, via Filippo Ferretti, Zona Giardinello Saeva, via Grazia Deledda, via Capitano Callea (lato cimitero), via Messina, via Catania, via Giorgio Amendola, via Ugo Foscolo, via Crispi, piazza della Vittoria, via Rovereto, via Mulino, via Cappello, via Capuana (punti bassi), via Agrigento (punti bassi) e piazza della Libertà.


 

Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

Visiona un altro tg

Pubblicità

Stampa

Home

 

© 2000 Sicilia TV - E-Mail: info@siciliatv.org
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel. - Fax +39.09
22.32709

 

Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV