Inizia l’anno scolastico al “Martin Luther King” di FavaraSTIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min



Siamo giunti quasi a metà settembre ed è tempo per gli studenti di tornare tra i banchi di scuola insieme ai propri compagni. Gli scolari del liceo Martin Luther King di Favara lo hanno fatto ieri, quando – presso i locali di viale Pietro Nenni – hanno cominciato il nuovo anno scolastico.

I corridoi della scuola si sono rianimati del via vai di studenti, docenti e personale scolastico. Quattro gli indirizzi di studio che il King vanta nella propria offerta formativa: Scientifico, Scienze Umane, Scienze Umane opzione Economico Sociale e Artistico audiovisivo multimediale.

Il liceo, diretto da Salvatore Pirrera, ieri si è fatto trovare pronto e preparato per ospitare i propri ragazzi. Dal passaggio tra i cancelli, l’ingresso e i corridoi della scuola e fin dentro le aule, i giovani hanno potuto riabbracciare i compagni e rivedere con gioia gli insegnanti del King che sempre si spendono per dar l’iro una eccellente formazione ed educazione.

Il rientro in classe e il rintocco della prima campanella del nuovo anno scolastico sono stati anche occasione per organizzare, in sinergia tra docenti e studenti, una calorosa accoglienza per i nuovi arrivati, cioè i ragazzi che ieri hanno cominciato il primo anno delle scuole superiori.

Gli studenti del primo anno e i loro genitori sono stati accolti presso l’aula multimediale dal dirigente scolastico, insieme ai suoi collaboratori, ai vicari Giuseppe Bennardo e Mirella Vella, al personale e agli scolari più grandi.

Ci si è occupati anche del sorteggio delle nuove classi che il liceo accoglie. Gli studenti del primo anno si sono recati infine presso la palestra della scuola per un incontro insieme ai docenti e ai compagni più grandi.

Al liceo Martin Luther King di Favara aspetta adesso un nuovo anno scolastico durante il quale avrà sicuramente modo di raggiungere importanti traguardi, come già fatto negli anni passati. Tutto ciò richiede certo organizzazione, che è uno degli aspetti su cui maggiormente preside e collaboratori vigilano. A partire da quest’anno al King giunge come Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi Antonio Messana, che prende il posto di Silvana Bruccoleri.

Condividi articolo

Commenta articolo



error: Contenuto protetto