Gruppo Misto Favara: “Il sindaco rettifichi le sue dichiarazioni”STIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min



Anche per il Gruppo Misto al consiglio le recenti dichiarazioni del sindaco Anna Alba sulla destinazione delle somme di compensazione Anas a Piazza Cavour vanno rettificate in quanto tale destinazione non è stata decisa dal consiglio comunale.

 

“È una falsità –scrivono Marilì Chiapparo, Rossana Castronovo, Vito Maglio e Sergio Caramazza-. La decisione su come destinare le somme Anas non è mai passata in consiglio comunale. Il sindaco deve rettificare le sue dichiarazioni e assolvere il consiglio comunale, prendendosi le sue responsabilità”.

Il Gruppo Misto dice di più. La commissione “Assetto del Territorio” aveva segnalato all’amministrazione quali vie erano bisognose di manutenzione. Elenco che è stato completamente ignorato dall’amministrazione comunale agendo in assoluta autonomia.

In un consiglio comunale l’allora assessore, adesso dimissionario, Amodeo Nicotra, aveva detto che la scelta sui lavori da eseguire era della giunta e che il consiglio poteva per lo più dare delle indicazioni.

Nella nota i consiglieri dicono che comunque è in corso di stesura un’interpellanza per chiedere all’amministrazione di indagare sulle cause e le responsabilità della rovina della pavimentazione di Piazza Cavour.

Condividi articolo

Commenta articolo