• banner cartoline di natale 1170×100
  • banner




Favara. Cultura e amore per la nostra terra. Il quarto appuntamento del premio “Buttitta”STIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min

Interviste

Nell’ambito del Premio Arte e Cultura Siciliana “Ignazio Buttitta”, giunto alla sua XX^ edizione, che in questi giorni sta tenendo banco a Favara, ieri pomeriggio si è svolto un incontro al castello Chiaramonte dal titolo “Vita e Vite, il vino nella vita”.

Il convegno di etno-eno-gastronomia, giunto anch’esso alla sua XX^ edizione, è stato volto a dare ai giovani un esempio di professionalità e di spirito di intraprendenza nello spendersi per la propria terra. Hanno contribuito rappresentanti di aziende agricole e vinicole del territorio.

 

Non sono mancati anche momenti culturali, letterali, di intrattenimento e musicali anche a opera dei giovani della scuola Bersagliere Urso di Favara. Al termine, i presenti hanno partecipato a una degustazione alla cui preparazione hanno contribuito attivamente gli studenti dell’istituto alberghiero Gaspare Ambrosini.

Quello di ieri è stato il quarto appuntamento inserito all’interno del programma del premio “Ignazio Buttitta” organizzato dal centro culturale “Renato Guttuso” di Favara, presidente Lina Urso Gucciardino.

Per i particolari, ci sono delle interviste. Le interviste nell’edizione di oggi di SiciliaTv Notiziario.

Condividi articolo

Commenta articolo