• banner cartoline di natale 1170×100
  • banner




Favara. Buca pericolosa in viale Aldo Moro: “L’ho segnalata, ma niente”STIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min

Servizio

Buca pericolosa in viale Aldo Moro, a Favara. A segnalarla è il cittadino Giuseppe Morello. Lo ha già fatto all’amministrazione comunale, come ci assicura lo stesso, ma ad oggi si aspetta ancora un intervento per mettere in sicurezza il posto.

 

Una buca pericolosissima per i pedoni, sia per bambini sia per adulti. Sono queste le parole preoccupate che ci giungono in redazione dal cittadino favarese Giuseppe Morello, che segnala la presenza di un non indifferente buco in viale Aldo Moro, a Favara.

Le foto che state vedendo le ha mandate lo stesso cittadino. Lo ha fatto tramite SiciliaTv Reporter, il numero whatsapp messo a disposizione per chi vuole segnalare e/o comunicare alla redazione di SiciliaTv Notiziario.

Quella buca posta al limite del marciapiede di viale Aldo Moro, che a tratti sembra una trappola, sta lì già da qualche tempo. Il signor Morello ci assicura che ormai quasi una settimana addietro ha evidenziato il problema e ha chiesto una soluzione all’assessore e vicesindaco di Favara, Giuseppe Bennica. “Mi è stato detto che sarebbero intervenuti all’indomani – ci ha spiegato il cittadino – si parlava di lunedì. Ma ad oggi ancora niente”.

Segnalazioni, sempre per questa buca, sarebbero arrivate anche alla Polizia Locale. Intanto, per rendere il tratto più visibile a qualche eventuale “sbadato pedone” ed evitare che qualcuno si possa far male, lo stesso cittadino Giuseppe Morello ci dice di avere posto sul sito una barriera in plastica.

Si tratta ovviamente di una soluzione provvisoria. Occorre che le istituzioni preposte, la Polizia Municipale e l’amministrazione comunale, prendano con estrame urgenza provvedimenti per mettere in sicurezza il luogo. Non si può aspettare che qualcuno di passaggio sul suolo pubblico, distrattamente, si faccia del male.

Condividi articolo

Commenta articolo