Cambio al vertice alla Capitaneria di Porto EmpedocleSTIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min



Domani sera, venerdì 14 settembre, alle ore 18:00, davanti allo spazio antistante al Tempio di Giunone nella Valle dei Templi di Agrigento, grazie alla preziosa disponibilità del Parco Archeologico, si terrà la cerimonia solenne del passaggio di consegne tra Titolari del Compartimento marittimo di Porto Empedocle.

Dopo oltre due anni di permanenza, il Capitano di Fregata Filippo Maria Parisi lascia il comando della Guardia costiera empedoclina per svolgere altro incarico presso la Capitaneria di Porto di Crotone.
Gli subentra il Capitano di Fregata Gennaro Fusco, proveniente dal Compartimento marittimo di Napoli.

Presenzierà la cerimonia il Direttore marittimo della Sicilia occidentale, Contrammiraglio Salvatore Gravante, alla presenza delle massime autorità civili, religiose e militari della provincia.

Saranno presenti i Gonfaloni dei comuni costieri e i Labari delle Associazioni combattentistiche e d’Arma.

Il programma della manifestazione prevede: ore 18:00 arrivo delle autorità; ore 18:30 inizio della cerimonia con la rassegna dei reparti; passaggio di consegne e allocuzioni dei Comandanti.

Al termine della Cerimonia sarà offerto un “Vin d’honneur” a cura dell’Istituto Alberghiero “Gaspare Ambrosini” di Favara.

Condividi articolo

Commenta articolo



error: Contenuto protetto