Calcio. Pro Favara – Dattilo Noir 0-1, gli ospiti espugnano il “Bruccoleri”STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

Servizio

Calcio. Pro Favara sconfitto in casa dal forte Dattilo Noir per 0-1. Il gol decisivo arriva a 10 minuti dalla fine dell’incontro. Questo il risultato per i gialloblu della sesta giornata di Campionato di Eccellenza Sicilia Girone A.

Il risultato finale si chiude con uno 0-1. La formazione favarese rimane ferma a 6 punti (a un passo dalla parte bassa della classifica) mentre il Dattilo Noir ne conquista altri 3 e si mantiene tra le prime cinque squadre del campionato. Gli ospiti si sono confermati essere un avversario temibile, ma i padroni di casa ci hanno messo tutte le loro forze. Ad ogni modo: Pro Favara – Dattilo Noir 0-1, questo il risultato della sesta giornata di Eccellenza Sicilia Girone A.

L’incontro, giocato allo stadio “Bruccoleri” di Favara, ha visto fin dai primi minuti l’iniziativa a favore del Dattilo che ha avuto più di una occasione per insaccare la palla nella porta gialloblu. L’unica concreta opportunità per il Pro Favara arriva a 10 minuti dal calcio d’inizio: cross di Di Marco e Contino colpisce di testa, ma il portiere si fa trovare pronto. Da lì in poi ci ha provato sempre il Dattilo Noir con clamorose occasioni mancate e un palo che salvano il punteggio sullo 0-0.

Due i gol annullati nel secondo tempo che si apre con un pallonetto di Contino capitalizzato da Sammartino, ma il tanto agognato gol per i gialloblu viene vanificato causa fuorigioco. Al 17’ ne viene annullato un altro ma questa volta al Dattilo. Fina realizza una squisita rete da fuori area, ma l’arbitro avrebbe notato un fallo su un difensore di casa. Il tecnico ospite decide di far entrare in campo Guaiana. È lui – a 10 minuti dal termine – a mettere a segno il gol che sblocca il risultato; intanto proteste del Pro Favara per un presunto precedente fallo. Subito dopo arriva l’occasione per Contino che da distanza ravvicinata rischia di pareggiare i conti, ma il portiere prima interviene come può e un difensore del Dattilo, in extremis, allontana definitivamente il pallone.

Adesso bisogna guardare al prossimo incontro. Il Pro Favara giocherà la settima giornata di Campionato ospite del Partinicaudace.

Risultati immagini per pro favara

Vediamo adesso tutti gli incontri giocati per la 6^ giornata di Eccellenza Sicilia Girone A:

C.U.S. Palermo – Mazara 0-1 giocata sabato

Canicattì – Alba Alcamo 2-0

Castellammare – Parmonval 1-0

Geraci – Mussomeli 3-0

Nuova Città di Caccamo – Licata 0-1 giocata sabato

Partinicaudace – Polisportiva Castelbuono 1-0 giocata sabato

Pro Favara – Dattilo Noir 0-1

Sport Club Marsala – Città di Sant’Agata 0-1

La classifica:

Mazara 15

Canicattì 15

Licata 15

Città di Sant’Agata 14

Dattilo Noir 14

Geraci 10

Castellammare 9

Mussomeli 7

Alba Alcamo 7

Pro Favara 6

Parmonval 5

Sport Club Marsala 5

Partinicaudace 4

C.U.S. Palermo 3

Nuova Città di Caccamo 3

Polisportiva Castelbuono 1

Infine gli incontri del prossimo turno, la 7^ giornata:

Alba Alcamo – C.U.S. Palermo

Città di Sant’Agata – Castellammare Calcio

Licata – Sport Club Marsala

Mazara – Nuova Città di Caccamo

Mussomeli – Dattilo Noir

Parmonval – Geraci

Partinicaudace – Pro Favara

Polisportiva Castelbuono – Canicattì

Condividi articolo

Commenta articolo