• banner cartoline di natale 1170×100
  • banner




Agrigento, i revisori dei conti “bocciano” il bilancio di previsione 2018STIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min

Servizio

I revisori dei conti bocciano la proposta di bilancio di previsione 2018 della giunta comunale di Agrigento. Il documento finanziario mostrerebbe uno squilibrio. 

 

Una valutazione “non positiva” che tradotto significa una bocciatura in piena regola.

Il collegio dei revisori dei conti ha espresso il proprio parere negativo sul bilancio previsionale 2018 al Comune di Agrigento.

Qualche critica in passato c’era stata ma poi si era sempre tradotta in valutazione positiva. Adesso no, i revisori bocciano il bilancio redatto nei giorni scorsi dalla giunta comunale di Agrigento, guidata dal sindaco Lillo Firetto.

Secondo indiscrezioni, la bocciatura sarebbe totale. Il bilancio di previsione 2018 presentato dalla giunta Firetto mostrerebbe uno squilibrio con rilievi particolarmente stringenti rispetto ad esempio alla reale capacità di riscossione dell’Ente in termini di tasse non pagate dai cittadini.

È chiaro che per il consiglio comunale sarà adesso difficile assumersi la responsabilità di approvare un bilancio che è stato bocciato da chi deve garantire  eventuali anomalie o criticità riscontrate nel documento finanziario.

Il bilancio di previsione 2018 del Comune di Agrigento dovrebbe comunque arrivare in consiglio comunale dopo le festività natalizie e prima della fine dell’anno.

Bisognerà capire se la giunta Firetto, dopo la bocciatura del collegio dei revisori, vorrà rimodulare il bilancio di previsione 2018, e allungare dunque i tempi, oppure andare dritto per la sua strada e far approdare il punto in aula per l’approvazione. Ricordiamo che in caso di mancata approvazione sindaco, assessori e consiglieri comunali andranno tutti a casa.

Condividi articolo

Commenta articolo