• banner cartoline di natale 1170×100
  • banner




Favara, in piazza Cavour è già Natale. Inaugurati Astra e l’albero a tema ricicloSTIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min

Servizio

Con la benedizione dell’albero e l’accensione di Astra si è ufficialmente aperta l’edizione 2018 del Natale a Favara. Ieri sera cerimonia in piazza Cavour.

A Favara è ufficialmente iniziato ieri sera il periodo natalizio con l’inaugurazione e la benedizione dell’albero natalizio all’insegna del riciclo fatto con le cassette di frutta in legno ridipinte e con l’accensione di ASTRA, una particolare stella realizzata dalle Associazioni sportive “Fradici Runner” e “Favara Runners”.

Erano presenti, oltre al Sindaco Anna Alba e all’assessore Giuseppe Bennica, pure diversi componenti delle due associazioni, qualche consigliere comunale, qualche membro della giunta e qualche curioso.

A benedire i due manufatti è stato il parroco della chiesa dell’Itria, don Calogero Lo Bello. C’erano pure l’arciprete, don Giuseppe D’Oriente, e don Diego Acquisto.

A incorniciare la piazza pure le proiezioni di luce sul Castello Chiaramonte che da qualche anno continuano a essere utilizzate per rendere festosi i muri di diverse proprietà comunali ed ecclesiastiche.

Condividi articolo

Commenta articolo