
Riconoscimento ufficiale del Comune di Agrigento agli operatori del 118 coinvolti nell’aggressione avvenuta durante la processione di San Calogero lo scorso luglio. Il sindaco Francesco Miccichè ha consegnato gli attestati di encomio al direttore della Centrale operativa del 118 di Caltanissetta-Agrigento-Enna Giuseppe Misuraca e agli operatori Mattias Lo Pilato, Massimiliano Alaimo e Federica Giordano.
Il riconoscimento arriva: “Per l’elevato senso del dovere, la spiccata professionalità e il coraggio dimostrati in occasione della tradizionale processione di San Calogero, durante la quale, nel corso di un intervento di soccorso, veniva fatto oggetto di una grave aggressione. Nonostante le difficoltà e il contesto critico, manteneva piena lucidità operativa e alto spirito di servizio, portando a compimento l’intervento e garantendo assistenza e sicurezza al paziente. Fulgido esempio di abnegazione, senso civico e dedizione al servizio della collettività”.
Rimani aggiornato con le nostre notizie grazie a WhatsApp oppure Leggi qui altre notizie




