
Il sindaco di Agrigento, Francesco Micciché, a pochi giorni dalla fine del suo mandato, ha firmato lo sfratto per l’Accademia di Belle arti Michelangelo di via Bac Bac, alle spalle del Municipio.
Dopo anni di morosità (dal 2023 al 2025) e dopo che la procedura di mediazione è fallita, il Comune intende liberare i circa mille metri quadrati dello stabile.
Secondo quanto riportato nel documento del Settore Affari Generali e Legali, l’Ente comunale ha tentato invano di recuperare il credito attraverso diverse diffide. Fallito anche il tentativo di mediazione obbligatoria lo scorso 14 aprile 2026.
L’Accademia secondo un’indagine, tra il 2017 e il 2022, avrebbe rilasciato alcuni diplomi privi di riconoscimento legale.
Rimani aggiornato con le nostre notizie grazie a WhatsApp oppure Leggi qui altre notizie




