
Proseguono i lavori di realizzazione e ottimizzazione della rete idrica di Agrigento. Attualmente, il cantiere impiega circa 65 unità operative al giorno. Aica sta effettuando un monitoraggio continuo e puntuale dell’avanzamento, con l’obiettivo di assicurare il rispetto delle tempistiche previste e il miglioramento progressivo del servizio.
Sono già programmate importanti attivazioni nelle prossime settimane. L’impresa ha garantito: 30 aprile: messa in esercizio della sottorete del serbatoio Viale; 30 maggio: attivazione della sottorete Giardini. Le sottoreti completate verranno attivate progressivamente, consentendo fin da subito un utilizzo parziale della nuova infrastruttura.
“Questo approccio – legge in una nota di Aica – permetterà di ottenere benefici concreti e graduali per l’utenza, migliorando progressivamente la qualità e l’affidabilità del servizio idrico cittadino. Si conferma il massimo impegno nel portare a termine l’opera, considerata strategica per il territorio, garantendo al contempo trasparenza e aggiornamenti costanti sullo stato dei lavori”.
Rimani aggiornato con le nostre notizie grazie a WhatsApp oppure Leggi qui altre notizie




