
Si è insediato a Palazzo d’Orleans, sede della Presidenza della Regione, il nuovo governatore della Sicilia Renato Schifani. Prima ancora s’è svolta la tradizionale cerimonia del passaggio di consegne con l’uscente Nello Musumeci. Tra i presenti anche la signora Franca, moglie di Schifani.
“Ho assunto questo incarico con la consapevolezza che occorreva dire sì per amore della mia terra, che aveva bisogno di un governo stabile e unito – ha detto il neo presidente della Regione, poi rivolgendosi a Musumeci -. Mi hai lasciato in eredità due richiami e raccomandazioni che stanno dentro la mia mente: non accettare mai accordi al ribasso, e ti garantisco, lo dico al mio amico Nello, non li accetterò mai”.
“E poi mi sforzerò di essere aperto al dialogo con tutti, con la maggioranza e le opposizioni che intendo incontrare; nulla di precluso con chi sta in Parlamento, se ci saranno delle proposte le valuteremo – ha aggiunto Schifani -. Mi lascerò guidare dalla trasparenza, dal dialogo e dalla decisione. E quando ci sarà da decidere non mi farò tirare la giacca da nessuno”.
Il presidente Schifani ha annunciato, inoltre, l’intenzione di effettuare un sopralluogo nelle zone alluvionate del Trapanese insieme al responsabile della Protezione civile regionale Cocina, per visitare i luoghi colpiti dal nubifragio, incontrare gli amministratori locali e registrare le esigenze dei cittadini.
Nel corso della cerimonia Schifani e Musumeci si sono donati reciprocamente un libro.
Rimani aggiornato con le nostre notizie grazie a WhatsApp oppure Leggi qui altre notizie



