La Regione Sicilia conferma la linea dura: niente consegne a domicilio di domenica o nei festivi. Una circolare della Protezione civile regionale, firmata ieri sera dal dirigente Calogero Foti, ribadisce le misure prese da Palazzo d’Orleans per Pasqua e Pasquetta per contenere il contagio da Covid-19.
Un provvedimento che però nei giorni scorsi ha provocato la protesta delle associazioni di categoria e contro il quale si è schierato anche il presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè.
Nella circolare si legge che “Resta confermata la chiusura domenicale e nei giorni festivi di tutti gli esercizi commerciali attualmente autorizzati, fatta eccezione per le farmacie di turno e le edicole, compresi i servizi di consegna a domicilio, consentiti solo per i farmaci, i prodotti editoriali e i combustibili per uso domestico e per riscaldamento”.
“I sindaci, sulla base di esigenze riscontrate localmente, – si specifica – possono regolamentare in senso restrittivo l’orario di esercizio delle attività commerciali nelle giornate consentite”.
Commenta articolo