• BARRA 1300X140 – YOUTUBE SICILIA TV
  • 1300×175 CONDRES OS sistema operativo scarnà




Ribera, ennesimo sbarco fantasma sulle coste agrigentine. La segnalazione di MareAmicoSTIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min

Servizio

La barca è stata trovata abbandonata, ancora con il motore acceso. Ennesimo sbarco fantasma ieri nell’agrigentino. La segnalazione arriva dall’associazione MareAmico.

Ennesimo sbarco fantasma sulle coste agrigentine. All’alba di ieri 10 giugno –scrive l’associazione MareAmico Agrigento- un’imbarcazione di quasi 10 metri è arrivata, praticamente indisturbata, sulla spiaggia di Piana Grande a Ribera. “Non si sa nulla dei migranti che erano a bordo dell’imbarcazione –scrive Claudio Lombardo- e, viste le dimensioni della barca, è probabile che siano arrivate almeno una ventina di persone.

Dopo diverse ore dallo sbarco il motore della barca era ancora acceso, mentre una pattuglia di carabinieri controllava tutto –ha proseguito. L’estate 2019 –conclude Lombardo- si prevede molto pesante nel settore degli sbarchi fantasma!”.

Si tratta soltanto dell’ultimo sbarco in ordine di tempo. Nella notte tra domenica e lunedì sono approdati a Lampedusa 15 immigrati e poco prima ne erano arrivati infatti 38, fra i quali anche una bambina.

Condividi articolo

Commenta articolo



error: Contenuto protetto