• BARRA 1300X140 – YOUTUBE SICILIA TV
  • 1300×175 CONDRES OS sistema operativo scarnà




SS 640, tamponamento alla rotonda San Pietro. Auto priva di assicurazione: multataSTIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min



Nuovo, ennesimo, incidente stradale all’altezza della rotonda San Pietro, lungo la statale 640 Caltanissetta-Agrigento, la rotatoria dove sorge il cartellone con il volto degli scrittori e il percorso della raddoppiata strada statale.

Questo giovedì, nel pomeriggio, si sarebbe verificato un tamponamento tra due auto, pare una Renault Clio e una Chrevolet Lancetti. Fortunatamente, nessuno dei coinvolti avrebbe riportato conseguenze tali da dover finire al pronto soccorso.

Gli agenti della sezione Volanti della Questura di Agrigento, però, avrebbero accertato che la Chrevolet risultava priva di assicurazione e pertanto sarebbe scattata una multa salata. Inevitabile, nei momenti successivi all’incidente, il congestionamento del traffico che è andato in tilt.

La rotonda San Pietro si conferma essere teatro di numerosi episodi di tamponamenti e incidenti. Occorre trovare una soluzione definitiva. Un suggerimento potrebbe essere quello di posizionare lungo il tratto, magari 150/200 metri prima della rotonda, un totem-autovelox che scoraggi i mezzi a percorrere a tutta velocità quel pezzo di strada, così da arrivare alla rotatoria con una velocità meno sostenuta.

Condividi articolo

Commenta articolo



error: Contenuto protetto