• BARRA 1300X140 – YOUTUBE SICILIA TV
  • 1300×175 CONDRES OS sistema operativo scarnà




Favara, dimissioni della sindaca dal direttivo ATI: se ne parlerà in consiglio comunaleSTIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min



Servizio Idrico Integrato e dimissioni della sindaca Anna Alba dal direttivo dell’ATI. Si parlerà di questo martedì prossimo 28 maggio durante una riunione del consiglio comunale di Favara.

Una seduta straordinaria e aperta quella convocata dal presidente del consiglio, ciò significa che chiunque può intervenire e chiedere e informarsi sullo stato delle cose e avere, ce lo auguriamo, le giuste spiegazioni da parte della prima cittadina.

Sembra quasi scontata la presenza delle associazioni che nel tempo si sono mobilitate per il ritorno all’acqua pubblica, tra queste ricordiamo il coordinamento Titano che da tempo chiede invano, anche pubblicamente e più volte, alla sindaca Anna Alba l’istituzione di un tavolo tecnico per affrontare il tema della gestione dell’acqua. Il compito del Tavolo Tecnico, ricordiamo, è anche quello di rilevare eventuali disfunzioni e/o inadempienze del Servizio Idrico Integrato.

Tavolo tecnico che purtroppo tarda ad arrivare; al contempo però la sindaca si dimette dall’ATI Idrico.

Insomma, con la seduta del consiglio comunale di martedì prossimo si cercherà di fare chiarezza sull’argomento, almeno questo è l’auspicio. La speranza è che quanto si dirà non rimanga chiuso dentro le quattro mura del palazzo di città e che, sindaca, giunta, consiglio comunale e parti attive a questa vicenda vogliano realmente comunicare lo stato delle cose a tutti i cittadini. Per questo sarebbe auspicabile la richiesta da parte loro di una ripresa integrale della seduta consiliare e la successiva trasmissione in tv, così come fatto, ad esempio, nel febbraio scorso.

L’appuntamento è per martedì 28 maggio alle ore 18.30 nei locali del Municipio di p.zza Cavour.

Condividi articolo

Commenta articolo



error: Contenuto protetto