• BARRA 1300X140 – YOUTUBE SICILIA TV
  • 1300×175 CONDRES OS sistema operativo scarnà




Canicattì, finanziamento per le scuole Rapisardi e La CarrubbaSTIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min



Buone notizie per Canicattì. L’Assessorato regionale dell’istruzione e della formazione professionale ha reso noto all’Ente Comune della città dell’Uva Italia che le scuole “Rapisardi” e “La Carrubba” sono ufficialmente destinatarie di finanziamento con le risorse del PO FESR Sicilia 2014-2020 destinate a interventi di edilizia scolastica.

Nello specifico, 1 milione 860 mila euro sono stati destinati alla scuola primaria “Rapisardi” e 1 milione 465 mila euro alla scuola primaria “La Carrubba”.

“Finalmente – dichiara il sindaco di Canicattì Ettore Di Ventura – il grande lavoro tecnico e burocratico che è stato fatto, e che ha richiesto ampi ma necessari tempi tecnici per svilupparsi, potrà concretizzarsi. L’impegno e il lavoro non finiscono qui, perché adesso occorre far partire i cantieri. Un altro passo in avanti è stato fatto –conclude- e altri ne faremo, tutti insieme, con pazienza, determinazione e amore per la nostra Città”.

Intanto il prossimo 29 maggio i sindaci e il personale degli Uffici Tecnici dei Comuni che hanno ottenuto i finanziamenti, incontreranno l’assessore regionale all’istruzione, on. Roberto Lagalla, a Palermo.  L’incontro è finalizzato a illustrare ai beneficiari dei finanziamenti le direttive, le procedure, le scadenze, i pareri, l’autorizzazione e/o nulla osta necessari alla realizzazione delle opere finanziate.

Condividi articolo

Commenta articolo



error: Contenuto protetto