• BARRA 1300X140 – YOUTUBE SICILIA TV
  • 1300×175 CONDRES OS sistema operativo scarnà




Semplificazione delle procedure per gli interventi strutturali. Incontro a San LeoneSTIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min

Intervista

Dopo l’incontro del 7 maggio scorso al Genio Civile di Agrigento, durante il quale sono state illustrate agli Ordini e ai Collegi professionali le nuove “Disposizioni in materia di semplificazione degli interventi strutturali”, venerdì prossimo, 17 maggio, si terrà l’evento sul tema: “Il Portale per la ricezione e il trattamento delle pratiche finalizzate a ottenere autorizzazioni e nulla osta alla realizzazione di opere strutturali ai fini sismici”.

Durante l’incontro formativo-informativo che si terrà alle ore 15.00 all’hotel Dioscuri bay Palace, sarà presentato il nuovo portale “Portos” della Regione Siciliana agli Ordini e ai Collegi professionali. Un portale adottato dall’Amministrazione regionale e utilizzato da tutti i Genio Civile dell’Isola.

“L’evento, voluto dal Dipartimento regionale tecnico, è organizzato anche con la collaborazione della Rete delle professioni tecniche della provincia di Agrigento – afferma Alfonso Cimino, presidente dell’Ordine degli architetti di Agrigento – e segnerà una svolta storica nella gestione delle pratiche di edilizia relative alle zone sismiche, grazie alla solerzia del Dipartimento regionale tecnico”.

In dettaglio ce ne parla Giuseppe La Greca, vicepresidente vicario dell’Ordine degli Architetti di Agrigento.

Nel tg del 15 maggio 2019 l’intervista.

Condividi articolo

Commenta articolo



error: Contenuto protetto