• BARRA 1300X140 – YOUTUBE SICILIA TV
  • 1300×175 CONDRES OS sistema operativo scarnà




Naro, si è insediato il consiglio comunale. Eletto presidente Lillo ValvoSTIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min

Servizio

Naro, si è insediato ieri sera il consiglio comunale. Eletto presidente Lillo Valvo, vicepresidente Maria Teresa Geraci. Nel servizio vediamo anche le deleghe assegnate dalla sindaca Maria Grazia Brandara ai suoi assessori.

Si è insediato ieri sera il consiglio comunale di Naro. Ad aprire la seduta è stata la consigliera che lo scorso 28 aprile ha ottenuto più voti, ovvero Serena Cremona, nominata vicesindaca lo scorso 6 maggio dalla prima cittadina Maria Grazia Brandara.

Come detto, ieri sera la prima seduta. Dopo il giuramento di tutti i consiglieri si è  proceduto all’elezione del presidente. Eletto Lillo Valvo, già alla guida dell’assise narese dieci anni fa. Eletta vicepresidente Maria Teresa Geraci. A seguire anche il giuramento della sindaca Maria Grazia Brandara e discorso all’intero consiglio comunale.

Intanto lo scorso 6 maggio c’è stato l’insediamento della giunta. Vicesindaca, come detto, è stata nominata Serena Cremona, che si occuperà anche di trasparenza e anticorruzione, bilancio e finanze, sviluppo economico, attività produttive, politiche agricole, sviluppo rurale e territoriale, imprenditoria giovanile e femminile, promozione e incentivazione Start Up, pari opportunità.

Pasquale Burgio, conosciuto come Lillo, si occuperà di spettacolo, politiche e servizi scolastici, rapporti con gli emigrati all’estero e nell’Italia centro settentrionale, servizio idrico integrato, ciclo integrato dei rifiuti, pubblica illuminazione.

A Calogero Cangemi le deleghe alle infrastrutture, opere pubbliche, rete viaria, trasporti e mobilità, arredo urbano, verde pubblico, servizi cimiteriali, cantieri di lavoro e di servizi.

Dario Lombardo dovrà occuparsi di promozione del turismo, sport, cultura, beni archeologici, monumentali, artistici, librari e museali, promozione del Green Public Procurement e del Food Miles, innovazione tecnologica.

Condividi articolo

Commenta articolo



error: Contenuto protetto