• BARRA 1300X140 – YOUTUBE SICILIA TV
  • 1300×175 CONDRES OS sistema operativo scarnà




Amore per la poesia. A Favara la 4^ edizione del Premio “Peppe Casà”STIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min

Servizio

Promozione della cultura, far conoscere alle nuove generazioni un importante poeta della nostra terra, riconoscimenti e amore per la scrittura e la poesia. Questo e altro, questa mattina, per il Premio “Peppe Casà”, tenutosi al castello Chiaramonte di Favara.

 

L’evento è cominciato con un ricordo del poeta e delle sue opere, scritte in dialetto siciliano. È presso la sala del Collare del Castello Chiaramonte di Favara che questa mattina si è tenuta la quarta edizione del premio “Peppe Casà”, intitolato all’omonimo personaggio favarese che è stato descritto come uno dei più importanti poeti non solo del panorama cittadino ma anche regionale. Nostro stimato collaboratore di TVS Giornale.

A organizzare la manifestazione è stata l’UniTre Empedocle di Favara con il suo presidente, il dott. Diego Caramazza. L’iniziativa ha visto la partecipazione attiva di tutte le scuole cittadine, sia gli istituti comprensivi che quelli superiori di secondo grado. Ognuno dei partecipanti, con i propri elaborati e le proprie poesie, ha concorso nelle varie categorie, sia in lingua italiana che in dialetto.

Il Premio “Peppe Casà” si pone come obiettivo quello di far conoscere alle nuove generazioni sia la figura del poeta favarese sia l’amore per la letteratura e la poesia italiane e siciliane. Il fine ultimo è la promozione della cultura.

Condividi articolo

Commenta articolo



error: Contenuto protetto