• BARRA 1300X140 – YOUTUBE SICILIA TV
  • 1300×175 CONDRES OS sistema operativo scarnà




1^ edizione delle Giornate Agrigentine: “Maxi emergenze e rischio NBCR in Sicilia”STIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min



Oggi e domani al Palacongressi del Villaggio Mosè la 1^ edizione delle Giornate Agrigentine. Tema: “Maxi emergenze e rischio NBCR in Sicilia” ruolo, capacità e professionalità dell’infermiere in urgenza-emergenza”.

L’evento, promosso dall’OPI, Ordine delle professioni infermieristiche, di Agrigento, presieduto dal dott. Salvatore Occhipinti, è rivolto alla figura professionale dell’infermiere, volontario, soccorritore e operatore di salvataggio presente non solo nelle strutture pubbliche e private ma in ogni ambito del volontariato.
Una due giorni che approfondirà la formazione e l’addestramento degli infermieri in ambito di eventi imprevedibili o maxi emergenze, quali: terremoti, esondazione dei fiumi, catastrofi, incidenti stradali massivi, particolari contesti in cui bisogna intervenire con i mezzi e le figure professionali addestrate a prestare i soccorsi nella maniera corretta.

Altro momento formativo riguarda il rischio nucleare, batterico, chimico e radioattivo, che prevede nuclei di intervento con competenze specifiche.

Condividi articolo

Commenta articolo



error: Contenuto protetto