• BARRA 1300X140 – YOUTUBE SICILIA TV
  • 1300×175 CONDRES OS sistema operativo scarnà




Ex Province. Musumeci: “Entro giugno altri 100 milioni di euro”STIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min

Servizio

Buone notizie per le ex Province siciliane. Musumeci assicura: “Entro giugno altri 100 milioni di euro”.

 

Le ex Province siciliane potranno disporre, entro giugno, di altri 100 milioni di euro. Lo annuncia il Governatore della Sicilia, Nello Musumeci, al termine di quelli che lo stesso Presidente chiama “mesi di estenuante confronto con il governo nazionale per ottenere il miglior risultato possibile, in questo contesto di emergenza”.

Questi ulteriori 100 milioni di euro, utilizzabili per spesa corrente, si aggiungono ai 102 milioni già erogati dalla Regione il mese scorso. “Poniamo fine alla lunga agonia delle Province in Sicilia – afferma ottimisticamente Musumeci -. Abbiamo anche ottenuto l’inserimento di deroghe normative all’approvazione dei bilanci e dei rendiconti. Dunque, le Province potranno approvare gli strumenti contabili e quindi rimettere in moto la macchina degli investimenti”.

“Inoltre, secondo la nostra proposta, approvata già dalla Commissione Bilancio dell’Ars – conclude Musumeci -, gli enti intermedi potranno disporre di altri cinquecento milioni di euro ottenuti nell’accordo che abbiamo firmato col ministro Tria nel dicembre scorso e destinati a opere pubbliche”.

Condividi articolo

Commenta articolo



error: Contenuto protetto