• BARRA 1300X140 – YOUTUBE SICILIA TV
  • 1300×175 CONDRES OS sistema operativo scarnà




25 aprile tra sole e caldo afoso. Spiagge prese d’assalto e campagne illuminateSTIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min

Servizio

Sole e caldo hanno caratterizzato il 25 aprile nell’agrigentino. Spiagge prese d’assalto e campagne illuminate. 

Il bel tempo e il caldo afoso hanno reso il giorno di festa ideale per passarlo in campagna o al mare. Hanno trascorso così il 25 aprile molti agrigentini.

A differenza di Pasqua e Pasquetta, quando il forte vento e la pioggia hanno interessato tutta la Sicilia, costringendo molti a rinunciare alla tipica “arrustuta”, la giornata di ieri ha letteralmente conquistato le campagne e le spiagge dell’Isola.

Si presentava così ieri pomeriggio parte della spiaggia agrigentina; i chioschetti sono stati presi d’assalto da numerosissimi avventori. C’è chi ha preferito portare a passeggio il proprio cane, chi farsi una pennichella sotto gli alberelli del boschetto o farsi baciare dal sole e chi ancora godere del refrigerio dell’acqua del mare e giocare con palette e secchiello.

Non sono mancate poi le tipiche grigliate primaverili. Tra carne arrosto e insalata il 25 aprile è passato tranquillamente. Un modo come un altro per riunirsi in famiglia e, nelle lunghe tavolate, scambiare chiacchiere e racconti. Non sono poi mancate per cena le pizze, altro momento di aggregazione per grandi e piccini.

Si attende adesso il 1 maggio, giorno nel quale si festeggiano i lavoratori. Altra occasione dunque per divertirsi e stare insieme.

Condividi articolo

Commenta articolo



error: Contenuto protetto