• BARRA 1300X140 – YOUTUBE SICILIA TV
  • 1300×175 CONDRES OS sistema operativo scarnà




Questura di Agrigento, arriva Maria Rosa Iraci: martedì l’insediamentoSTIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min



È il primo questore donna di Agrigento. Parliamo di Maria Rosa Iraci che prende il posto del trasferito Maurizio Auriemma. Come detto, Auriemma lascia la città dei Templi per spostarsi a Bergamo per una promozione: a dicembre diventerà dirigente generale.

La 58enne Maria Rosa Iraci, di Barcellona Pozzo di Gotto, sposata e madre, si insedierà martedì prossimo. Arriva dal dipartimento della Polfer del Lazio. La funzionaria della Polizia di Stato da anni è impegnata nel contrasto alla criminalità organizzata.

È entrata in Polizia a 25 anni come commissario. È stata alla Questura di Reggio Calabria, dove ha diretto l’ufficio Misure di Prevenzione e dove ha applicato le norme della legislazione antimafia. È stata alle Volanti della Questura di Messina e nei commissariati di Patti, Milazzo, Barcellona Pozzo di Gotto e a scavalco anche in quelli di Taormina, Sant’Agata di Militello e Capo d’Orlando. Ha diretto anche la “Pasi” della Questura di Vibo Valentia e poi, di nuovo a Reggio Calabria, ha diretto la Digos.

Nel giugno del 2014 ha assunto le funzioni di vicario del questore di Enna.

Condividi articolo

Commenta articolo



error: Contenuto protetto