• 1300×175 CONDRES OS sistema operativo scarnà
  • 1300×175 x la tua pubblicita su siciliatv.org




Eccellenza. Pro Favara-Canicattì 0-2, i gialloblù in lotta per evitare i play-outSTIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

redazione

Il recupero è stato giocato e, come c’era da aspettarselo, gli ospiti erano forti: non a caso occupano il secondo posto in classifica. Finisce 0-2 il derby agrigentino Pro Favara – Canicattì.

Pro Favara – Canicattì 0-2. Il recupero non ha riservato grosse emozioni, almeno nel primo tempo. I gialloblù hanno però dimostrato di sapersela giocare contro i secondi in classifica. La chiave di volta dell’intera partita è stata al secondo tempo: al 6’ un pallone servito da Contino arriva a King che, con una magistrale giocata fatta in piena area, riesce a controllare la sfera, a girarsi e a calciare di potenza; la palla però trova l’incrocio dei pali, torna in campo e nessuno della squadra favarese riesce a intercettarla.

Oltre al danno, la beffa. All’11’ i difensori gialloblù si fanno trarre in inganno dalla posizione di fuori gioco del Canicattì, che forse andava segnalata. Gli ospiti si trovano soli davanti all’estremo difensore e un rasoterra lento ma preciso sancisce lo 0 a 1. Non facile stare sotto di un gol, in casa, contro una formazione come il Canicattì. La partita si chiude definitivamente al 20’ con un traversone al centro sul quale i difensori favaresi sono lenti a intervenire e gli ospiti se ne approfittano.

Negli ultimi minuti di gioco entrambe le squadre si rendono pericolose, ma il derby agrigentino si chiude definitivamente sullo 0 a 2. Il Canicattì, con questi tre punti, rincorre ancora il Licata, che però rimane saldo nella sua posizione di capolista. Al Pro Favara restano le ultime quattro partite per tentare di racimolare quanti più punti possibili ed evitare matematicamente i play-out.

Ecco la classifica del campionato di Eccellenza Sicilia Girone A dopo il recupero tra il Pro Favara e il Canicattì:

Licata 70

Canicattì 62

Città di S. Agata 51

Parmonval 46

Dattilo Noir 46

Mazara 43

Geraci 36

Alba Alcamo 36

Pro Favara 34

Castellammare 31

Mussomeli 29

C.U.S. Palermo 26

Marsala 26

Caccamo 25

Partinicaudace 11

Castelbuono 6

Condividi articolo

Commenta articolo