• 1300×175 CONDRES OS sistema operativo scarnà
  • 1300×175 x la tua pubblicita su siciliatv.org




Referendum rettifica confini. Il ringraziamento degli abitanti di Favara OvestSTIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min



“Dopo anni di attesa, stamattina i cittadini di Favara Ovest apprendono che il prossimo 5 maggio potranno finalmente votare per il referendum sulla rideterminazione dei confini territoriali fra Favara, Agrigento e Aragona”.

A scrivere è l’avv. Giuseppe Fanara, uno degli abitanti della zona Favara Ovest che insieme ad altri ha seguito passo passo l’evolversi della vicenda.

“A nome dei cittadini di Favara Ovest e di quanti in questi anni si sono impegnati per l’ottenimento di questo risultato –scrive l’avv. Fanara- ringrazio sentitamente le amministrazioni dei 3 Comuni coinvolti per il grande lavoro svolto. Un ringraziamento particolare va rivolto a tutti quei cittadini che con il loro costante impegno e mettendo a disposizione la loro presenza e le loro competenze hanno sempre combattuto per il raggiungimento di questo traguardo”.

Per essere valido, il referendum dovrà raggiungere il quorum del 50% previsto dalla normativa regionale.

“Sarà, quindi, di fondamentale importanza –conclude Giuseppe Fanara- che i cittadini coinvolti si rechino alle urne per poter esprimere il loro voto”.

 

Felice di comunicare la data del referendum è anche un altro cittadino di Favara Ovest: Salvatore Chiarenza.

“Dalla mia candidatura al consiglio comunale di Agrigento del 2015 ad oggi -scrive- sono passati 4 anni fatti di incontri con le amministrazioni di Favara e Agrigento. Oggi -conclude- posso ritenermi soddisfatto del risultato raggiunto da tutti insieme”.

Condividi articolo

Commenta articolo