• banner1
  • banner




“RASSEGNAti”. La compagnia Ramulia in scena con “Il berretto a sonagli” di PirandelloSTIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min



Nuovo appuntamento con la terza edizione della rassegna teatrale “RASSEGNAti” a cura della Cioppy Group Events. A calcare gli spalti del teatro San Francesco di Favara, domani sabato 9 febbraio, sarà la compagnia teatrale Ramulia di Camastra che porterà in scena “Il berretto a sonagli” di Luigi Pirandello, per la regia di Simone Luglio.

Diversi personaggi di questa commedia si trovano in una situazione di dilemma, in tipiche situazioni paradossali in cui l’individuo resta quasi senza via di uscita. Un tema di primo piano è quello dell’individuo costretto a difendere il suo prestigio sociale, anche a costo di pagare un prezzo altissimo. “Affrontare un testo di Pirandello vuol dire confrontarsi con la realtà che ci circonda – dice il regista Simone Luglio -, doverne rispettare i colori, i profumi ma anche l’innovazione che in esso è contenuta”.

Dopo il successo ottenuto con “Sogno di una notte a Bicocca”, di e con Francesca Ferro, il direttore artistico Giuseppe Cioppino Crapanzano inserisce nel palinsesto di RASSEGNAti una riproposizione del grande Pirandello. L’appuntamento è per domani alle ore 20.30 nei locali riscaldati del teatro San Francesco. Per ulteriori informazioni è disponibile il numero 328 9514586.

Condividi articolo

Commenta articolo

Pubblicità