• banner1
  • banner




Eccellenza Sicilia. Rientra Contino, Pro Favara – Castelbuono 3-1STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Servizio

Pro Favara – Castelbuono 3-1. I Padroni di casa collezionano altri 3 punti e si tengono a metà classifica, allontanandosi sempre di più dalla zona retrocessione.

Pro Favara ospita in casa il Castelbuono e, avendo la meglio sull’ultima squadra in classifica, conquista il settimo risultato utile consecutivo. Pro Favara – Castelbuono 3-1, questo il risultato dell’incontro disputato ieri al “Bruccoleri”.

Risultati immagini per pro favara logoGià al 5’ i padroni di casa mostrano di volere imporre il proprio gioco. Contino, rientrato in campo dopo due mesi di assenza per una squalifica di 5 anni annullata la scorsa settimana dalla Corte Sportiva di Appello Territoriale, serve di testa Ferraro che costringe il portiere ospite a rimediare in calcio d’angolo. A 15 minuti è Sammartino che, da distanza ravvicinata, non riesce a concludere grazie all’intervento dell’estremo difensore. Al 27’ è punizione a favore dei padroni di casa, batte Fanara e ancora Sammartino prova il tiro, ma la palla centra la traversa e si perde sul fondo. Al 39’ pericolosa incursione degli ospiti nella metà campo avversaria, la conclusione per poco non centra la porta ma la sfera sfiora infine la base del palo. Al 45’, infine, il gol del vantaggio con una firma fatta di testa da Contino.

Sempre Contino, al 27’ della ripresa, insacca il 2-0 intercettando un pallone buttato in area da Marchica. La difesa favarese, però, al 32’ si fa cogliere impreparata e gli ospiti se ne approfittano per riaprire la partita. In pieno recupero il definitivo 3-1: i favaresi fanno passare la palla sotto le gambe del portiere e chiudono la partita.

 

Vediamo adesso tutti i risultati della 20^ giornata del Campionato di Eccellenza Sicilia Girone A:

C.U.S. Palermo – Licata 0-1

Canicattì – Mazara 5-2

Castellammare – Mussomeli 1-1

Geraci – Dattilo Noir 3-3

Caccamo – Città di Sant’Agata 2-1

Partinicaudace – Alba Alcamo 1-2

Pro Favara – Castelbuono 3-1

Marsala – Parmonval 0-0

 

La Classifica:

Licata 52

Canicattì 46

Città di Sant’Agata 39

Parmonval 35

Dattilo Noir 34

Mazara 33

Geraci 31

Pro Favara 28

Castellammare 27

Alba Alcamo 26

Mussomeli 23

Marsala 20

C.U.S. Palermo 16

Caccamo 15

Partinicaudace 11

Castelbuono 3

 

Gli incontri del prossimo turno:

Alba Alcamo – Canicattì

Città di Sant’Agata – Marsala

Dattilo Noir – Pro Favara

Licata – Caccamo

Mazara – C.U.S. Palermo

Mussomeli – Geraci

Parmonval – Castellammare

Castelbuono – Partinicaudace

Condividi articolo

Commenta articolo

Pubblicità