• BARRA 1300X140 – YOUTUBE SICILIA TV
  • 1300×175 CONDRES OS sistema operativo scarnà




Scuola. Sette nuovi corsi di studio negli Istituti superiori agrigentiniSTIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min



Immagine correlataNovità per la scuola secondaria di secondo grado nell’agrigentino: presto saranno avviati nuovi indirizzi di studio. Si tratta principalmente di corsi professionali e scuole serali. A stabilirlo il provvedimento contenuto nel decreto regionale firmato dall’assessorato alla Formazione, retto da Roberto Lagalla.

Il “Linguistico” sarà attivato a Cammarata, presso l’’istituto “Madre Teresa di Calcutta”, l’istituto professionale con indirizzo pesca all’ “Amato Vetrano” di Sciacca, mentre un corso in “biotecnologie ambientali, chimica, materiali e biotecnologie” avrà sede all’istituto “Enrico Fermi” di Licata.

Per quanto riguarda i corsi serali, invece, uno sarà attivato all’Istituto “Brunelleschi” di Agrigento (istituto tecnico – settore tecnologico – indirizzo agraria, agroalimentare e agroindustria, con articolazione gestione dell’ambiente e del territorio), due alla sede associata di Casteltermini dell’istituto “Archimede” (un corso in manutenzione e assistenza tecnica e un altro in servizi per la sanità e l’assistenza sociale) e un altro ancora (servizi per la sanità e l’assistenza sociale) all’istituto “Odierna” di Palma di Montechiaro.

 

 

Condividi articolo

Commenta articolo



error: Contenuto protetto