• BARRA 1300X140 – YOUTUBE SICILIA TV
  • 1300×175 CONDRES OS sistema operativo scarnà




RASSEGNAti. Sabato scorso “La Vita è una commedia”STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Servizio

RASSEGNAti, sold out sabato sera al teatro San Francesco per la rappresentazione teatrale “La vita è una commedia” della compagnia “Teatro Stabile Nisseno” di Caltanissetta. In un atto unico della durata di circa un’ora e mezza i personaggi si sono alternati sul palco, in tre quadri, con dei simpatici cambi di scena.

Con lo spettacolo “La vita è una commedia” è ripartita la terza stagione teatrale del cartellone degli spettacoli di “RASSEGNAti”, organizzata dalla Cioppy Group Events di Favara.

Sabato scorso 12 gennaio ad andare in scena alla Sala Teatro San Francesco è stata la compagnia “Teatro Stabile Nisseno” di Speciale – Giammusso.

In un atto unico della durata di circa un’ora e mezza i personaggi si sono alternati sul palco, in tre quadri, con dei simpatici cambi di scena.

Il primo e il terzo quadro hanno avuto come scenario l’interno delle mura domestiche, il secondo invece uno studio dentistico.

Per tutta la durata della rappresentazione si è riso e lo spettatore ha avuto modo di divertirsi e di passare dei momenti spensierati.

Qualche battuta scontata, soprattutto nel secondo quadro, dove si è giocato (forse proprio al limite) con i doppi sensi.

La storia parla in breve di una famiglia composta da padre, madre e figlia. La figlia interessata più ai selfie e al fidanzato extracomunitario, il padre disoccupato e la madre unica lavoratrice. Il padre dopo circa 20 anni di matrimonio vuole incontrare una escort, sbaglia appartamento e finisce all’interno di uno studio dentistico. Al rientro a casa lo troviamo alle prese con un dottore, con un conoscente e soprattutto con l’ingresso in casa del nuovo fidanzato della figlia.

Da segnalare il SOLD OUT per una compagnia non locale. Segno che la gente aveva voglia di divertirsi e segno che la compagnia “Teatro Stabile Nisseno” di Caltanissetta ha ben seminato con le commedie portate in scena nei due anni precedenti.

La prossima rappresentazione in scena sarà quella di domenica 27 gennaio con “Sogno di una notte a Bicocca” di e con Francesca Ferro, figlia del celebre Turi Ferro.

Condividi articolo

Commenta articolo